Accuse

Albenga, già liberi i ladri dell’inseguimento. Ciangherotti: “Colpa di Renzi e della depenalizzazione” fotogallery video

Il consigliere comunale contro la decisione di rilasciare i due ladri protagonisti ieri di un inseguimento "da film" sul Lungocenta

Caccia alla uomo ad Albenga

Albenga. “Il giudice ha già liberato questa mattina i ladri che ieri hanno tenuto impegnato, in un rocambolesco inseguimento, i nostri Carabinieri, mettendone persino a rischio la vita. Bene, ecco gli effetti concreti e inconfutabili della depenalizzazione dei furti che il nostro Matteo Renzi ha realizzato con i parlamentari piddini come Franco Vazio, nel suo programma di governo degli ultimi mesi”. A denunciarlo è Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Forza Italia ad Albenga, dopo la notizia del rilascio del 19enne Adil Badiari ed il 20enne Mourad Boumarouane, i due ladri protagonisti ieri di un vero e proprio inseguimento “da film” intorno all’ora di pranzo ad Albenga.

I due imputati, residenti il primo a Varazze e il secondo nell’alessandrino, hanno chiesto i termini a difesa e sono stati rimessi in libertà: Mourad è libero senza obblighi, mentre Adil avrà l’obbligo di presentarsi quotidianamente in caserma fino al processo, che riprenderà il 9 settembre. Una soluzione che a Ciangherotti non va giù: “Ladri e spacciatori, per la sinistra al governo, devono integrarsi liberamente in mezzo alla gente e non dietro le sbarre di un carcere”.

Ed il tema diventa occasione per un dibattito politico: “Ora, cari albenganesi, se tutto questo vi fa schifo, se davvero tenete alla sicurezza della città e degli abitanti, se volete un futuro migliore di questo presente, quando andrete a votare al referendum costituzionale di ottobre, fatene non una ma due belle croci sul no, per mandare a casa quell’incapace che ci governa. E se anche Renzi dice che non mollerà la poltrona, ci penserà il popolo italiano, e mi auguro gli albenganesi, a mandarlo dove meglio trovarsi a suo agio. Magari è l’occasione buona per farlo lavorare”.

leggi anche
Caccia alla uomo ad Albenga
Terra e cielo
Albenga, in fuga dopo un furto: inseguimento da film sul Lungocenta
Caccia alla uomo ad Albenga
Rinvio
Albenga, già liberi i ladri protagonisti dell’inseguimento “da film” sul Lungocenta
Caccia alla uomo ad Albenga
La sentenza
Albenga, condannati i ladri protagonisti dell’inseguimento “da film” sul Lungocenta
Caccia alla uomo ad Albenga
Riconoscimento
Albenga, inseguimento da film sul Lungocenta: encomio a due agenti della municipale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.