Contrasto!

Alassio, task force contro il commercio abusivo: 111 prodotti sequestrati, due denunce

Gli agenti del Commissariato di Alassio, Carabinieri, Guardia di Finanza e polizia municipale impegnati in controlli a tappeto

COMMERCIO ABUSIVO ALASSIO
Foto d'archivio

Alassio. E’ scattata ad Alassio tra la giornata di ieri e quella di oggi una nuova operazione interforze per il contrasto all’abusivismo commerciale che “invade” nei mesi estivi le località della Riviera. Su disposizione del Questore di Savona è stata avviata in questi giorni una azione mirata per prevenire e bloccare la presenza di prodotti e merce contraffatta venduta sulle spiagge e sui litorali.

Polizia di Stato, Guardia di Finanza, carabinieri e polizia municipale hanno svolto una serie di controlli e accertamenti a tappeto: in un sottoscala del centro storico è stato scoperto un deposito con dentro un sacco contenente diversa merce falsificata. Sono stati quindi sequestrati 104 prodotti, per un valore commerciale stimato di 4.300 euro, borse, giacche, costumi e 65 occhiali da sole delle più prestigiose marche.

Questa mattina, invece, gli agenti del Commissariato di Alassio hanno fermato alla stazione ferroviaria un marocchino di 46 anni, regolare, che alla vista dei poliziotti ha cercato di disfarsi di una borsa con all’interno diverse merce contraffatta, 4 borse e 3 parei per un valore di 300 euro. Nei confronti dell’extracomunitario, residente a Genova e con precedenti specifici anche per violenza a pubblico ufficiale e ricettazione, è scattata una denuncia con il provvedimento emesso dal Questore di divieto di ritorno.

Sempre nella mattinata gli agenti hanno fermato un cittadino del Bangladesh di 41 anni, irregolare sul territorio in quanto non ottemperante ad un decreto di espulsione emesso dal Questore, anche lui con diversi prodotti falsificati: denunciato, gli è stato notificato un provvedimento di espulsione.

Nel corso dell’operazione interforze sono state 30 le persone controllate, 111 i prodotti posti sotto sequestro e due denunce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.