Brand unico

Turismo, sistema integrato di comunicazione e promozione: ecco #lamialiguria

Liguria. Promozione a 360°, un point di informazione turistica nel cuore di Genova, un ricco cartellone di eventi, un social wall per Twitter, Instagram, Facebook e Youtube e un video contest per registi professionisti. E’ #lamialiguria, l’iniziativa realizzata dalla giunta Toti in collaborazione con l’agenzia InLiguria per promuovere il territorio attraverso tutti i canali disponibili e coinvolgendo in prima persona liguri e turisti.

Vogliamo che #lamialiguria diventi il nostro brand turistico da esportare in tutto il mondo – ha detto il Presidente Giovanni Toti – #lamialiguria rappresenta infatti la vacanza in tutte le stagioni e in tutte le sue forme: il mare e la montagna, le città e i borghi, il relax e il divertimento, la cultura e lo sport. Non a caso abbiamo scelto i cinque sensi per rappresentare questo concetto nei manifesti pubblicitari che occuperanno i principali siti e quotidiani nazionali e negli spot radiofonici. La vacanza in Liguria, infatti, soddisfa tutti i sensi: la vista, con panorami mozzafiato; il gusto, con la sua cucina semplice e genuina; l’olfatto, con i profumi mediterranei; l’udito, con il ritmo degli spettacoli; il tatto, con la perfezione dei ciotoli delle sue spiagge”.

A supporto della campagna pubblicitaria un sito internet www.lamialiguria.it, in cui si troverà il Cartellone dell’Estate 2016, facilmente consultabile, dove sono stati aggregati tutti gli eventi estivi da Sarzana e Ventimiglia. Sul portale inoltre ci sarà il Social Wall dove verranno messi in evidenza tutte le fotografie e i video caricati dagli utenti con l’hashtag #lamialiguria, in modo da far diventare i cittadini e i turisti i veri protagonisti della promozione. Gli eventi più importanti saranno poi seguiti dalla redazione dell’Agenzia Regione Liguria News e da Liguria Digitale, per realizzare emozionanti racconti video da condividere sui social network da proiettare sugli schermi del nuovo point turistico di piazza De Ferrari a Genova, inaugurato oggi con il nome dalla nuova campagna #lamialiguria.

All’interno del punto informazioni, proprio nel cuore della città, oltre al personale specializzato, ci saranno gli studenti dell’Università di Genova che, grazie a un collaborazione con l’ateneo, aiuteranno turisti ma anche genovesi a conoscere tutte le opportunità de #lamialiguria, offriranno mappe e gadget e, grazie al centro meteo Arpal, terranno informati i visitatori sulle previsioni del tempo e sulle condizioni del mare. Infine a raccontare #lamialiguria saranno i più grandi registi europei grazie al lancio del video contest con la piattaforma ZOOPPA che vanta 370.000 utenti da tutto il mondo, e che permetterà di ricevere contributi virali da tutta Europa. I cinque migliori video saranno premiati e diventeranno hit de #lamialiguria e condivisi sui canali social.

“La Liguria – ha aggiunto il presidente Toti – deve diventare la protagonista indiscussa del turismo nazionale e internazionale. #Lamialiguria estate sarà seguita da #lamialiguria autunno, inverno e primavera. La nostra promozione turistica andrà avanti tutto l’anno perché il turismo è uno dei motori della nostra crescita a 360 gradi perché non basta puntare solo sulla bellezza del paesaggio, su cui per troppo tempo ci si è seduti. Spero quindi – ha concluso – che chi opera nel settore possa cogliere questa grande opportunità e lavorare insieme a noi per riportare la nostra regione sotto i riflettori che merita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.