Bollino rosso

Traffico in tilt sulla A10, coda di 20 chilometri tra Albenga e Spotorno

Nel corso della mattinata si è toccato la punta massima di 29 chilometri tra i caselli di Andora e di Spotorno

Coda A10 30/07/2016

Borghetto Santo Spirito. Ha toccato i 29 chilometri di lunghezza la coda che da questa mattina sta paralizzando il traffico lungo la corsia sud della A10 che muove in direzione di Genova e il raccordo che porta alle regioni del nord Italia.

Rallentamenti si sono registrati dalle 10 di questa mattina e sono dovuti in parte alle partenze anticipate dei villeggianti giunti alla fine del loro periodo di vacanza e in parte ad una serie di altri episodi quali veicoli in avaria (così come avvenuto intorno alle 11.30 nella zona di Feglino).

Attualmente la coda è di circa 20 chilometri e copre il tratto tra Albenga e Spotorno, ma nel corso della mattinata si è toccato la punta massima di 29 chilometri tra i caselli di Andora e di Spotorno.

Ma rallentamenti vi sono stati anche sulla sottostante Aurelia in particolare nella zona di Borghetto Santo Spirito con molte auto dirette verso il casello autostradale per l’inizio del controesodo verso Lombardia e Piemonte. E’ previsto traffico in aumento anche sulle arterie periferiche che collegano il Ponente al Basso Piemonte. La situazione, comunque, sarà monitorata dalla polizia stradale in questo weekend che era già stato preannunciato da “bollino rosso”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.