Preoccupazione

Tirreno Power, rabbia dei lavoratori in corteo: “Inaccettabile il silenzio dell’azienda” fotogallery

Presidio davanti al Comune: "Al Mise non ci aspettiamo nulla...Fino ad ora siamo stati presi in giro"

Vado L. “Le risposte continuano a non arrivare e noi facciamo di tutto per proseguire il pressing su governo e azienda: serve la proroga degli ammortizzatori sociali e avere certezze sulla reindustrializzazione delle aree, in tempi brevi”. Lo ha detto questa mattina Maurizio Perozzi della Rsu di Tirreno Power nel corso del corteo dei lavoratori che dai cancelli della centrale vadese si è spostato sull’Aurelia per poi terminare con un presidio davanti al Comune di Vado Ligure.

Ieri all’Unione Industriali si è svolto un incontro tra enti locali e azienda con al centro proprio la riconversione industriale delle aree e quindi la ricollocazione dei lavoratori, oltre 800 persone in cerca di risposte, senza considerare l’indotto. E in vista dell’atteso vertice al Mise: “Purtroppo fino ad ora non c’è stato un incontro risolutivo, per il 3 agosto non mi aspetto nulla…E qualsiasi cosa che viene potrà essere positiva” conclude Perozzi. [tag name= “tirreno power”]

“Siamo molto preoccupati della situazione e dell’assenza di risposte. Oltre che sugli ammortizzatori sociali è assurdo il silenzio dell’azienda, che ha rinviato la discussione all’incontro al Ministero. La reindustrializzazione del sito è un processo lungo e difficile, tuttavia abbiamo bisogno di tenere legato il personale e auspicare soluzioni industriali che possano favorire un reinserimento dei lavoratori” afferma Innocente Civelli della Rsu.

“Non possiamo accettare il disimpegno dell’azienda e faremo di tutto per garantire sicurezze ai lavoratori e lavorare ad una prospettiva industriale di medio-lungo periodo” conclude l’esponete della Rsu sindacale.

leggi anche
Vado, lo sciopero lavoratori Tirreno Power
Quale futuro?
I lavoratori Piaggio alla manifestazione Tirreno Power in attesa del vertice al Mise: “Vogliamo lavorare”
Vado, lo sciopero lavoratori Tirreno Power
Richiesta
Tirreno Power, Melis (M5S): “Subito piano industriale a impatto zero per sbloccare ammortizzatori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.