Il parlamentino

Santa Corona e bilancio, “caldo” Consiglio comunale ad Alassio

Si voterà un ordine del giorno per l'ospedale pietrese affinché non venga depotenziato

comune alassio

Alassio. Sarà un consiglio comunale piuttosto ricco e “caldo” quello in programma domani alle ore 10 ad Alassio. Ben 19 i punti che sono stati inseriti all’ordine del giorno.

Al di là della comunicazione del prelevamento dal Fondo di riserva avvenuto con deliberazione della giunta il 1 giugno scorso, è prevista la discussione sull’assestamento al bilancio di previsione 2016/2018, ma anche sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’anno in corso. Si parlerà anche dei bilanci delle società partecipate per l’anno 2014, quindi della modifica della delibera adottata in consiglio il 4 giugno scorso sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

Tra i punti interessanti anche il regolamento per il servizio taxi con l’approvazione delle modifiche ed integrazioni, ma anche un ordine del giorno a sostegno dell’ospedale Santa Corona, quindi un ordine del giorno a favore della modifica della regolamentazione delle vendite promozionali. E poi le mozioni del consigliere Angelo Galtieri del Gruppo Insieme X. Una sul partenariato transatlantico su commercio e investimenti pubblici, quindi la modifica regolamentare a garanzia delle scadenze contrattuali. Un’altra con Progetto Alassio sulla proroga di 12 mesi per rimborso canone di depurazione.

E ancora Insieme X sulle sentenze in merito alla vicenda dell’asilo nido “Piccolo Nido”, alla controversia Condominio “Torre Delfi” – Comune di Alassio e alla controversia Fincos Alassio s.r.l. – Comune di Alassio sul pagamento della Cosap relativa alle aree a raso e un’interpellanza presentata da Insieme X sul nuovo regolamento per la concessione del patrimonio comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.