Sviluppi

Scomparsa di Ernesto Baccino a Giusvalla, l’auto ritrovata nel parco eolico di Cairo

Ciò ha fatto scattare il classico “dispositivo” per la ricerca delle persone scomparse o disperse che vede impegnati in prima battuta i vigili del fuoco

Ernesto Baccino Sparito

Giusvalla. E’ stata ritrovata nella zona di Cairo Montenotte l’auto di Ernesto Baccino, l’82enne di Giusvalla del quale si sono perse le tracce da lunedì scorso.

Secondo quanto spiegato dalla famiglia, l’anziano si sarebbe allontanato da casa in auto (una Opel Corsa di colore grigio targata CJ381RZ) nella mattinata o nel primo pomeriggio di lunedì e da allora non avrebbe più dato notizie di sé.

La notizia della scomparsa dell’uomo si è diffusa sia sui media che sui social-network, contribuendo ad ampliare il raggio delle ricerche. Alcuni boscaioli lo hanno presumibilmente avvistato lunedì pomeriggio sulle alture di Stella, nella frazione di Corona. Finora, questa è stata l’unica segnalazione

Oggi pomeriggio quella che potrebbe essere la svolta: l’auto dell’anziano è stata ritrovata dai carabinieri nella zona del parco eolico di Cairo. Ciò ha fatto scattare il classico “dispositivo” per la ricerca delle persone scomparse o disperse che vede impegnati in prima battuta i vigili del fuoco che stanno coordinando le operazioni. In azione sono entrate anche le due unità cinofile del comando di Savona dei vigili del fuoco: i border collie Camilla e Zimmer.

Ernesto Baccino ha 82 anni, è di costituzione robusta ed è alto circa un metro e 65 centimetri. Al momento della scomparsa indossava pantaloni neri e giacca a quadrettoni marrone chiaro.

Chiunque abbia notizia o abbia avvistato la macchina o Ernesto può contattare la famiglia al numero 3336312001.

Più informazioni
leggi anche
Ernesto Baccino Sparito
Chi l'ha visto?
Giusvalla, l’82enne Ernesto Baccino scomparso da casa da due giorni: ricerche in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.