#dallapartedellamusica

Scatta il conto alla rovescia, tutto pronto per il Riviera Music Festivalevento

Si svolgerà al “Parco Villafranca” a Garlenda il 22, 23 e 24 luglio

Palco Garlenda

Garlenda. Mancano poco più di 48 ore all’apertura dei cancelli di quello che è, senza dubbio, l’evento più atteso dell’estate musicale savonese. Tre giorni di musica e buon cibo in un contesto, quello del parco Villafranca di Garlenda, che si candida sempre più ad essere la location ideale per i grandi eventi in riviera, dopo aver ospitato il classico raduno oceanico delle Fiat 500.

Il palco è quasi pronto. E sarà un super palco, con una passerella che permetterà alle band di camminare in mezzo a due ali di folla come accade nei grandi concerti sui prati di tutto il mondo. Questa sarà la data zero di quello che nelle intenzioni degli organizzatori dovrà diventare un vero e proprio festival unico nel suo genere, visto che la formula unisce la grande musica alla grande cucina.

#Dallapartedellamusica sarà infatti anche un’occasione per gustare la cucina e i drink di alcuni dei migliori locali del ponente savonese, un binomio buona musica e buon cibo che spera di attrarre ogni tipo di pubblico. Si potrà cenare prima del concerto, o durante, non con il classico panino con salsiccia e peperoni ma come se si fosse in un vero ristorante. Anzi, in quattro ristoranti che offrono quattro menu completamente diversi tra loro. c’è quello fusion di Shabu, c’è la carne alla brace del Resy Ranch, ci i panini del Brattin e ci sono gli antipasti e primi dello chef Simoncini. Il buon cibo sarà accompagnato anche dal buon bere: la selezione dei vini sarà curata dal Winebar Vittorino mentre ai cocktail saranno impegnati i barman del Liquid, senza dimenticare che per i più golosi ci saranno i dolci della pasticceria Impero.

L’altra metà del parco sarà invece dedicata alla musica per un totale di 12 ore di musica dal vivo.

A rompere gli indugi sarà venerdì una delle star più acclamate del panorama reggae europeo, Jah Shaka, e assieme a lui suonerà la star “made in Savona” Raphael e molti altri protagonisti del sound caraibico.

Sabato non sarà una serata per deboli di cuore: infatti per la prima volta sullo stesso palco suoneranno due delle chitarre più famose d’Italia. Maurizio Solieri e Federico Poggipollini sullo stesso palco assieme alla Combriccola del Blasco e gli Oronero, ovvero due tra le più quotate cover band di Vasco Rossi e Luciano Ligabue.

Domenica sera, nella città della Fiat 500, sbarcherà Daniele Silvestri con l’unica data ligure estiva de “Acrobati Tour” con la sua storica band al completo: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

[tag name=”riviera music festival”]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.