La polemica

Noi per Savona: “La giunta ‘bestemmia’ e vogliono il crocifisso? Solo propaganda”

crocifisso

Savona. “Dopo i cristianissimi re di Francia e i cattolicissimi re di Spagna, il Comune di Savona si presenterà come il più cristiano d’Italia mediante l’utilizzo spregiudicato del simbolo più alto della religione cristiana. Nell’odg che chiede di esporre il Crocifisso nella sala consiliare di Savona, si fa riferimento alla laicità dello Stato, ma si citano sentenze che, contraddicendo di fatto tale affermazione, consentono l’esposizione di un simbolo religioso in un’aula dell’amministrazione pubblica”. Lo afferma Daniela Pongiglione del gruppo Noi per Savona, dopo le polemiche sollevate sul crocifisso in Consiglio comunale. L’ordine del giorno è stato presentato dal consigliere comunale di Vince Savona Emiliano Martino e firmato da tutti e 20 i consiglieri di maggioranza.

“Come Cristiani non possiamo non opporci a tale richiesta, soprattutto perché avanzata da una Giunta che nell’ultima settimana si è mossa in aperto contrasto con i dettami della religione cristiana. Addirittura, in un’assemblea pubblica non certo impostata ai sensi della compassione e dell’accoglienza caritatevole, un esponente della Giunta cristianissima ha rafforzato le sue tesi con una bestemmia. Per favore, lasciate stare i simboli religiosi, soprattutto in questi momenti!” aggiunge ancora l’esponente della minoranza.

“Tenete conto che l’unica categoria contro cui il Cristo si sia scagliato è quella dei Farisei che erano i più legati alla forma, definiti ‘sepolcri imbiancati’. Se Savona vorrà veramente attuare lo spirito del Vangelo, lo potrà e lo dovrà fare con azioni concrete (necessarie e urgenti) lasciando stare un indegno e inaccettabile gesto di propaganda” conclude Daniela Pongiglione.

leggi anche
crocifisso
"simbolo di libertà"
Savona, in consiglio comunale arriva il crocifisso?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.