Indagine

Savona, 21enne aggredita da uno sconosciuto a Legino: si libera mordendolo a un braccio

La ragazza, sotto shock, avrebbe descritto l'aggressore come "un uomo di colore"

Controlli dei carabinieri nel finalese

Savona. I carabinieri di Savona stanno indagando sull’aggressione di cui l’altra notte è stata vittima una ragazza di 21 anni.

L’episodio si è verificato intorno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì nel quartiere di Legino, a poca distanza dal campo di calcio del Csi. La ragazza stava tornando a casa propria a piedi, quando all’improvviso alle sue spalle sarebbe apparso un uomo in sella ad una bicicletta.

Secondo quanto riferito dalla ragazza, lo sconosciuto l’avrebbe seguita per diverse decine di metri rivolgendole parole e apprezzamenti volgari a sfondo sessuale. La 21enne ha accelerato il passo per tentare di sfuggire alle attenzioni, ma l’uomo l’ha raggiunta e l’ha presa per le spalle, probabilmente con l’intento di aggredirla.

A questo punto la giovane ha reagito mordendo ad un braccio l’aggressore, che così l’ha lasciata andare. La ragazza ha cominciato ad urlare attirando l’attenzione di un abitante della zona, che si è affacciato ad una finestra e poi è sceso in strada per soccorrere la ragazza.

Sul posto sono intervenuti i militi della pubblica assistenza, che hanno trasferito la giovane al pronto soccorso per le cure del caso. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza della ragazza (che, seppure sotto shock, avrebbe descritto l’aggressore come “un uomo di colore”, anche se non ha avuto modo di vederne bene il viso) e il primo soccorritore, che ha raccontato di aver essersi affacciato dalla finestra e aver visto qualcuno fuggire in bici.

leggi anche
Legino protesta anti migranti
Da lunedì
Savona, dopo l’aggressione di Legino Forza Nuova annuncia le “passeggiate della sicurezza”
Legino protesta anti migranti
Fermi tutti
Savona, Arci contraria alle “passeggiate della sicurezza” di Forza Nuova: “Inutili, acuiscono la tensione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.