#dallapartedellamusica

Il “Riviera Music Festival” chiude col botto: in migliaia per Daniele Silvestri fotogallery evento

Grande successo per la rassegna musicale di Garlenda che si candida a diventare un evento di riferimento per la Riviera

Garlenda. Chiusura in bellezza per il “Riviera Music Festival”, la rassegna musicale del “Parco Villafranca” di Garlenda, che ieri sera ha concluso una tre giorni di musica e festa con l’unica data ligure estiva dell’Acrobati Tour di Daniele Silvestri.

Il cantante, che si è esibito davanti ad un folto pubblico, è salito sul palco accompagnato dalla sua storica band al completo: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

Il concerto di Silvestri è stato preceduto da un’esibizione di Zibba, artista locale ormai affermatissimo e pluripremiato anche al festival di Sanremo, e di Davide Geddo con il suo “Alieni tour”.

Il Riviera Music Festival, che è stato promosso ed organizzato da “dalla Parte delLa Musica”, quest’anno all’edizione 0, è stato un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative: tutte le serate hanno fatto registrare migliaia di presenze. Gli organizzatori, visto il bilancio più che positivo, promettono di far crescere e migliorare la manifestazione: l’obiettivo è farla diventare un evento di riferimento e di attrazione per l’estate musicale della Riviera.

L’evento, oltre ad un’intensa kermesse musicale di tre giorni, ha proposto anche drink e food d’eccellenza di alcuni dei migliori locali del ponente savonese.

Un binomio, quello di buona musica e buon cibo, pesato per attrarre ogni tipo di pubblico. Durante il festival si è potuto cenare prima del concerto, o durante, non con il “street food”, ma come se si fosse in un vero ristorante. Anzi, in quattro ristoranti che offrivano quattro menu completamente diversi tra loro. C’era quello fusion di Shabu, c’era la carne alla brace del Resy Ranch, c’erano sono i panini del Brattin e gli antipasti e primi dello chef Simoncini. Il buon cibo era accompagnato anche dal buon bere: la selezione dei vini è stata curata dal Winebar Vittorino mentre ai cocktail erano impegnati i barman del Liquid, senza dimenticare che per i più golosi c’erano i dolci della pasticceria Impero.

[tag name=”riviera music festival”]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.