Welcome

Principessa saudita ad Alassio, Ciangherotti la invita a visitare Albenga: “Pronto a fare da guida”

Nouf Nint Abdullah al Saud, moglie del governatore della provincia di Najran, sta soggiornando al Grand Hotel di Alassio

Albenga. “Cara principessa le scrivo”. Non è una storpiatura delle celebre canzone di Lucio Dalla, ma l’incipit della lettera che il consigliere comunale di Forza Italia di Albenga, Eraldo Ciangherotti, ha inviato alla principessa saudita Nouf Nint Abdullah al Saud, moglie del governatore della provincia di Najran, che in questo periodo sta soggiornando al Grand Hotel di Alassio per tre settimane di relax e shopping nella riviera ligure.

Con la sua lettera, Ciangherotti propone alla principessa di impiegare parte del proprio tempo in Riviera per visitare la città delle Torri: “Carissima principessa – scrive il forzista ingauno – le scrivo per invitarla a visitare la vicina città di Albenga, durante il suo soggiorno estivo nella splendida cornice del Grand Hotel di Alassio”.

Le ragioni per fare una capatina ad Albenga sono tante: “Albenga, nota città antichissima, ricca di monumenti storici di eccezionale valore. Albenga, conosciuta nei secoli come la città delle cento torri, possiede nel suo centro storico una cattedrale e un battistero, tra i più visitati in Liguria. Il battistero è addirittura il monumento paleocristiano più importante dell’Italia settentrionale, costruito in epoca tardoromana tra V e VI^ secolo”.

Lettera Ciangherotti Principessa Araba Alassio

“Oltre a ciò, tra le mura antiche della città, vi sono un polo museale con il museo diocesano e l’antico Palazzo vescovile, i musei navale e civico, il piatto blu a Palazzo Oddo, il museo dell’olio e la mitica cantina dei Fieui di Caruggi”.

E poi la proposta e l’impegno personale: “Mi consideri a sua disposizione per accompagnarla durante la visita albenganese”.

leggi anche
principessa alassio
Turismo vip
Principessa in vacanza, tra curiosità e attenzione mediatica: “Positivo per Alassio”
principessa alassio
Turismo & dolce vita
Spiaggia e hotel blindati per la vacanza dorata della principessa araba
Principessa alassio
Turismo vip
Poca spiaggia, ma tanto shopping e visite nelle località della Liguria: la vacanza della principessa saudita

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.