Parere

Presentata la nuova giunta di Savona: Pongiglione commenta le scelte del sindaco fotogallery

"Troppo presto per dare valutazioni, ma desideriamo commentare almeno le nomine di Massimo Arecco e di Piero Santi"

Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio

Savona. Prende tempo, ma ugualmente si sente di fare qualche osservazione sulle nomine effettuate dal sindaco Ilaria Caprioglio la consigliera comunale di minoranza Daniela Pongiglione.

“Nei giorni scorsi – osserva l’esponente di “Noi per Savona” – la fase di elaborazione della nuova giunta ci aveva allertato, data la delocalizzazione a Genova dei responsabili delle scelte (sindaco compreso). Questo poteva essere il segnale di un rapporto inusuale tra amministrazione locale e enti esterni, prosecuzione peraltro di antiche cattive abitudini e di quando, cioè, molte delle vicende di Palazzo Sisto si decidevano nella sede del Pd (allora Pci, Pds e altro) di Savona”.

Oggi sono stati resi noti i componenti della giunta di Caprioglio: “Riteniamo prematura una valutazione della ‘squadra’, perché il nostro giudizio sarà legato alle azioni, alle scelte politiche e ai risultati dei diversi assessorati, ma desideriamo commentare almeno le nomine di Massimo Arecco e di Piero Santi. Arecco, che abbiamo visto all’opera nella scorsa tornata amministrativa, sarebbe stato senz’altro efficace alle partecipate e ci rincresce che quella delega non gli sia stata conferita. Santi, assessore provinciale al tempo di Tirreno Power (per questo motivo è indagato) e del progetto del bitume, ha sempre manifestato opinioni in campo ambientale profondamente diverse dalle nostre. La sua delega all’ambiente ci mette veramente in allarme”.

“Speriamo che il sindaco Caprioglio vigili attentamente sulla futura politica ambientale e non si discosti da quanto assicurato in campagna elettorale”.

leggi anche
Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio
Si inizia
Savona, la giunta Caprioglio tra quote “rosa” e quote “verdi”: “Ora si comincia lavorare”
Generica
Si gioca
Savona, giunta Caprioglio: curriculum, deleghe e programmi dei nuovi assessori
Consiglio Comunale Savona
5 new entries
Savona, ecco chi entra in consiglio comunale dopo la nomina degli assessori
giunta caprioglio
Si comincia
Savona, ecco la nuova giunta comunale targata Caprioglio
prima giunta caprioglio
Via ai lavori
Savona, la prima giunta Caprioglio tra sorrisi e bilanci

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.