Replica

Polo museale Albenga, gara pubblica: la Fondazione Oddi ribatte a Ciangherotti

Biglietto Unico Fondazione Oddi Albenga

Albenga. “Purtroppo dobbiamo nuovamente ribattere alle accuse infondate del consigliere Ciangherotti malgrado avessimo già esposto pubblicamente quelli che sono gli intendimenti della Fondazione Oddi. Innanzitutto non è vero che eravamo contrari alla gara pubblica, non lo abbiamo mai detto, anzi ripetiamo che l’attuale Consiglio di Amministrazione si è già espresso in tal senso da tempo e sta collaborando con gli uffici comunali che devono indire il bando”. Così la Fondazione Oddi ribatte alle dichiarazioni e polemiche sollevate dal consigliere Ciangherotti.

“La scrittura formulata con l’ Istituto è temporanea e serve unicamente per coprire il tempo per arrivare alle assegnazioni dell’ incarico al vincitore della gara stessa. Per obbligo statutario i musei devono essere aperti ed il servizio deve essere garantito ai visitatori. Inoltre in palazzo Oddi non esiste alcuna finanza creativa come erroneamente sostenuto , anzi esiste l’impegno di persone perbene che cercano di risanare con molta fatica ed impegno una situazione disastrosa ereditata dal precedente Consiglio di Amministrazione”.

“Basta pensare alle perdite consistenti degli anni 2012, 2013 ed in parte il 2014 tutte all’epoca di Ciangherotti assessore. In merito ad eventuali verifiche e controlli siamo più che disponibili in modo tale che si possa definire le responsabilità di chi ha affossato la Fondazione con spese insensate e chi invece lavora per riportarla, per quanto possibile, in pareggio di bilancio. Inoltre Ciangherotti è male informato dalle sue fonti in quanto quella che verrà richiesta dalla palazzo Oddi è la cassa integrazione in deroga al fine di poter risparmiare e cercare di chiudere in pareggio il bilancio 2016” conclude la Fondazione albenganese.

Più informazioni
leggi anche
Albenga - Palazzo Oddo
Risposta
Gara per il polo museale di Albenga, Ciangherotti: “Le nostre sono perplessità comprensibili”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.