Calcio a 5

Pole Pole Bar Restaurant si prende la rivincita: batte Reale Mutua e vince Il Mundialito fotogallery

Il torneo di Albissola ha regalato una finale ricchissima di emozioni

Mundialito 2016
Foto d'archivio

Albissola Marina. La finalissima de Il Mundialito 2016, 2° “Trofeo Generali Italia Spa – Agenzia di Savona zona porto”, non ha deluso le aspettative.

L’ultimo atto del torneo di calcio a 5 che si è disputato presso la Società Santa Cecilia ad Albissola Marina ha regalato forti emozioni.

Nella serata di lunedì 25 luglio è andato in scena un remake della passata edizione: Reale Mutua contro Pole Pole Bar Restaurant. Spalti gremiti e coreografia all’ingresso in campo, clima bollente degno di una gran finale.

La partita è appassionante, con Pole Pole che domina i primi 10 minuti, passa in vantaggio con Core ma non concretizza le altre occasioni a disposizione. L’orgoglio di capitan Anselmo, che sigla una doppietta, porta avanti la Reale. Si scaldano gli animi, con un’espulsione per parte, ai danni di Ottina (Pole Pole) e Bisio (Reale Mutua): i nervi sono a fior di pelle.

Nella ripresa la Reale allunga col bomber Ninivaggi andando sul 3 a 1; per gli uomini in maglia blu sembra fatta, Pole Pole subisce il colpo e barcolla all’angolo, ma, come un pugile esperto, schiva i colpi dell’avversario e affonda con Core che porta il risultato sul 3 a 2. Manca poco, forcing finale degli uomini di mister Giammusso che, da maestro del calcio a 5, si gioca la carta del “portiere volante”: tutti in the box. Finale pazzesco, assedio totale e gol capolavoro di Cerato che regala il 3 a 3 proprio allo scadere. Si va ai tempi supplementari.

La Pole ne ha di più e carica a testa bassa; colpisce ancora il terribile duo Core-Cerato, che portano sul 5 a 3 i biancoverdi. I giochi sembrano fatti, ma una carambola, con uno sfortunato autogol, regala il contestato 5 a 4 alla Reale. Assedio finale per i campioni in carica, ma ormai è troppo tardi: Il Mundialito 2016 è della Pole Pole Bar Restaurant.

In precedenza, la finale per il terzo posto ha visto sfidarsi Agribello e Proncii Pub, premiata come squadra rivelazione di questa edizione. Partita frizzante fin da subito: le due formazioni si affrontano senza badare troppo alla fase difensiva. Ne viene fuori un match divertente ed emozionante, con una pioggia di gol.

La spunta Agribello per 8 a 5, grazie ad un super Andrea Cossu, autore di una tripletta, e conquista così il gradino più basso del podio. Per i vincitori a segno anche Sassari (2), Semperboni (2) e Lamonaca. Per Proncii Pub in gol Vassallo (2), Caruso, Donaggio e Pili.

Lorenzo Anselmo (Reale Mutua) è stato premiato con la Scarpa d’oro come miglior marcatore del torneo, con i suoi 21 gol segnati. Federico Dorigo (Pole Pole) ne ha realizzati 20 ed è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Il premio di miglior portiere è andato ad Edoardo Tregambe (Pole Pole); a Samuele Sassari (Agribello) è andato il riconoscimento di miglior giovane.

Durante la serata finale sono stati sorteggiati i numerosi premi della lotteria “Generali Italia spa – Agenzia di Savona zona porto”, primi dei quali una Playstation 4, un tablet ed una fotocamera digitale.

leggi anche
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Pole Pole e Reale Mutua subito grandi protagoniste
Mundialito
Albissola
Calcio a 5, questa sera prende il via Il Mundialito
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Osteria San Bastian e Bar Puzzle rafforzano la seconda posizione
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Agribello e Proncii Pub, una vittoria ciascuno
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Agribello e Proncii Pub tra le semifinaliste

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.