Lettera al direttore

Lutto

Pietra, scomparsa di Maria Grazia Bottaro: il ricordo del sindaco Dario Valeriani

"E' stata una figura importante per la nostra città. Ha descritto nelle sue poesie le cose belle, comiche, tristi di Pietra Ligure, personali e della vita"

Comune di Pietra

Pietra L. Riceviamo e pubblichiamo il ricordo del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani per la scomparsa di Maria Grazia Bottaro:

A pochi giorni dalla sua dipartita vorrei ricordare con queste poche mie righe una pietrese doc. Maria Grazia Bottaro è stata una figura importante per la nostra città; poetessa dialettale, con le sue opere ha ottenuto molti riconoscimenti e vinto molti premi ai concorsi di poesia. Ha fatto conoscere Pietra Ligure a molte persone, ha descritto nelle sue poesie le cose belle, comiche, tristi della nostra città, personali e della vita. Artista sensibile oltre che scrivere poesie si dilettava anche a cantare; chi l’ha conosciuta dice di lei che era una persona simpatica, sempre ben disposta verso gli altri e se ci si fermava a parlare un poco con lei quando la s’incontrava seduta sulla panchina della piazza in compagnia della sorella, subito ne approfittava per raccontare qualche aneddoto della vita pietrese o qualche barzelletta. Lei, amante dell’arte, andava fiera di suo nipote Mattia che ha scelto la strada professionale del canto lirico, lei che non mancava ai concerti della banda cittadina, Lei che ha vissuto respirando a pieni polmoni la sua “Pria”.

Ci mancherà cara Maria Grazia, ma resteranno per sempre le sue poesie che ci faranno ricordare sempre di lei.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.