Travisato

Panico a Celle: “Un arabo ha accoltellato una ragazza”. Ma è un falso allarme

Il sindaco: “Dobbiamo stare molto attenti a dare informazioni errate e ad alimentare paure e sentimenti sbagliati"

coltello

Celle Ligure. “Un arabo ha accoltellato una ragazza in pieno centro”. E’ questa la voce che ieri sera circolava nelle strade e nelle piazze Celle Ligure scatenando il panico e l’indignazione degli abitanti della cittadina rivierasca.

Un episodio non da poco, specie per una realtà di dimensioni contenute come è Celle. Per fortuna, le cose sono andate in tutt’altro modo, come spiega il sindaco di Celle Renato Zunino: “Alcuni cittadini hanno visto una persona (un ‘bianco’, ad essere precisi) aggirarsi in stato di alterazione da alcolici e un coltello in mano, cosa di cui probabilmente non si rendeva nemmeno conto. L’uomo è stato celermente intercettato dai carabinieri e dagli agenti della polizia municipale”.

Nelle ore successive, come detto, il “bianco” si è trasformato in un “arabo” che ha accoltellato una ragazza. Una distorsione dei fatti non da poco e che probabilmente è figlia del clima teso creatosi a seguito dei drammatici fatti di cronaca e acuito dalla questione riguardante l’hub per profughi che dovrebbe essere allestito nella zona di Legino a Savona.

Onde evitare di alimentare questo clima di sospetto, Zunino invita alla prudenza: “In questi momenti dobbiamo stare molto attenti a dare informazioni errate e ad alimentare paure e sentimenti sbagliati. Il fatto di ieri e la vicenda avvenuta oggi a Savona, con uno studente accusato di aver rubato una bici solo perché di colore, dimostrano che è il momento che le persone si diano una regolata e credo anche che in modo particolare gli amministratori comunali di qualsiasi parte debbano essere cuscinetto positivo rispetto a paure molte volte non vere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.