Trail

Ornati e Ramorino portano il BergTeam sul gradino più alto del podio

BergTeam impegnato su più fronti con ottimi risultati. Arrivano anche il bronzo di Borgialli e l'argento di Meinero

Fine settimana molto intenso di impegni per gli atleti del BergTeam di Bergeggi, che è ormai ai vertici delle competizioni trail da tempo. Sabato 16 luglio Giulio Ornati ha trionfato nella prima edizione del Bettelmatt Ultratrail di Formazza, in provincia di Verbania, imponendosi con un ritmo insostenibile per gli avversari e facendo il vuoto alle sue spalle. Gli 83 chilometri del tracciato sono passati sotto le sue suole con agilità e disinvoltura.

Il giorno successivo Riccardo Borgialli ha ottenuto un bel terzo posto nella 35 chilometri, resistendo al caldo cocente e a una schiera di agguerriti avversari che comunque non hanno impedito a Borgialli di prendersi una medaglia.

A Castelvecchio di Rocca Barbena un’altro membro del BergTeam ha compiuto il suo ultimo passo di giornata per salire sul gradino centrale del podio e prendersi la coppa più ambita, quella del primo classificato. Si tratta di Corrado Ramorino che nella 15,4 chilometri ha messo dietro tutti. Non ancora soddisfatto, il podista savonese si è recato a Ormea, Cuneo, per la 44 km del Marguareis Challenge dove si è piazzato secondo assoluto, nonostante la gare fosse a rischio e sia effettivamente stata accorciata di 4 km per maltempo. Insieme a lui il compagno di squadra Mirko Frabbotta che chiude ottimo quinto.

Poco lontano, durante la serata si è disputata la Borgo by night, suggestiva gara notturna sui 5 chilometri fra le vie di Finalborgo. Qui spiccano il quarto posto di Barbara Meinero fra le donne e il quinto di Davide Ansaldo tra gli uomini.

La delusione di Meinero per aver solo sfiorato il podio è stata il motoro per andare a Fanano, in provincia di Modena, e rifarsi con gli interessi. Sulla distanza di 12 chilomentri infatti, si è piazzata seconda, mostrando una condizione in netta crescita che promette nuove interessanti performance nelle prossime uscite del BergTeam.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.