Mare di lusso

Maxi yacht nella Baia di Alassio e presto i tender attraccheranno al molo

Per il decimo anno consecutivo la Marina è Bandiera Blu e presto gestirà anche gli scalandroni sul molo Bestoso

Alassio. A vederlo davanti alla Baia del Sole fa impressione. Ad Alassio è arrivato “Intrepid”, un lussuoso yacht progettato e realizzato dai cantieri navali Damen’ s che nel marzo scorso lo ha varato per crociere nel mar Mediterraneo. Lungo 69.15 metri è uno panfilo con tanto di elicottero e un hangar chiuso sotto l’eliporto. A bordo c’è spazio per 21 membri dell’equipaggio. Può raggiungere una velocità di almeno 20 nodi. Ammirato e fotografato da Gigi Ciccione lo yacht è stato noleggiato da una principessa appartenente alla famiglia reale saudita che, da ieri sera, è ad Alassio assieme alla famiglia e ad una moltitudine di collaboratori e collaboratrici per un soggiorno che durerà tre settimane.

“E’ uno yacht decisamente bello da vedere così come quello ormeggiato poco più in là nei pressi dell’isola Gallinara – dice il comandante Giancarlo Cerutti, presidente della Marina Spa –  Per raggiungere terra utilizzano tender, ma presto questi maxi yacht di lusso potranno ormeggiare in rada e raggiungere con motoscafi veloci gli scalandroni allestiti in punta al molo Mario Bestoso che saranno gestiti dalla nostra società. Il collaudo degli impianti – dice Cerutti – è davvero questione di ore. In futuro potrebbe essere utilizzato anche come attracco dei tender di navi da crociera”. Ma occorre fare in fretta perché  in questi giorni c’è chi se ne approfitta, soprattutto giovani, per scavalcare il cantiere e tuffarsi dal pontile ed è molto rischioso.  

intrepid

Yacht e imbarcazioni nel frattempo hanno preso d’assalto il porticciolo Luca Ferrari. “La Marina di Alassio per il decimo anno consecutivo ha ottenuto la prestigiosa Bandiera Blu della Fee – dice con orgoglio il comandante e presidente della Spa – Vedere lo scalo pieno di imbarcazioni è davvero bello e suggestivo. E con i due mega yacht in rada Alassio è un piccolo salone nautico tutto da ammirare, almeno in questo scorcio d’estate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.