Sfilata

Loano, tutti in maschera d’estate con il “Carnevaloa Summer Edition” fotogallery

Carnevaloa

Loano. Sabato a Loano, musica, balli, coriandoli, gruppi in maschera accompagneranno la sfilata dei carri allegorici del  Carnevalöa 2016 Summer Edition, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio e contributo dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Novità di quest’anno la ripresa in diretta streaming trasmessa sulla pagina facebook del Carnevalöa. Ospite speciale di questa edizione sarà Antonio Casanova. L’illusionista del piccolo schermo sfilerà sul carro allegorico del gruppo Maina de Loa. Il magico inviato di Striscia La Notizia sarà nella cittadina ligure in occasione della data loanese del suo ultimo spettacolo “Aenigma”, in programma domenica 31 luglio, alle ore 21.30, nell’area estiva Giardino del Principe.

La festa prenderà il via alle 21.30 su corso Roma. Alla sfilata parteciperanno vari gruppi mascherati a piedi, numerose delegazioni carnevalesche provenienti da tutta Italia e la banda folcloristica  La Vigoneisa di Vigone (TO)

Aprirà la sfilata il tradizionale carro dell’Orologio (Porta Passorino) con le tre maschere liguri: Capitan Fracassa, Pue Pepin e Beciancin. Seguiranno i carri: Ghostbuster (Bardino Vecchio), Jeeg Robot d’acciaio (Borghetto S.S.), Kung Fu Panda (Borgo di Dentro/Bagni Florida), Un pazzo cuoco canavesano (Bosconero/Mastri), Il surfista (Cambiano TO), I Minions (I Mazzocchi), Speedy Gonzales (Maina de Löa), Star Wars (I Meceti/Amici del Class), Dragon Trainer e Masha e L’orso (Piazza Rocca/Bagni Kursaal/Bagni S. Stefano), Il viaggio di Arlo (I Prigliani/Bagni Torino), In fondo al mar (Racconigi), La combriccola di Santena-I Minions (Santena), I Cosacchi (Varazze).

La sfilata vedrà la presenza di numerose maschere ospiti: Re Carciofo, Principessa Zucchina Trombetta e Baronetto Asparago Violetto (Albenga), Abbà, Abbaina, Madama Talea, Monsieur Taja Branc (Alpignano Borgo Talle), Bela Cardera e Bel Sciulè (Andezeno), U Liviu e la Tina (Arnasco), Il Lavandè e la Lavandera (Bertolla Torino), Bela Cusotera, Gran Giardiniere e Corte (Brandizzo), I nonni a passeggio (Camburzano), La Bella Italia e Charlot (Cento), L’Abba e la bela Tolera (Chivasso), Lu Vej e la Vej (Coazze), Il Vassallo e la Vassalla (Germagnano), Magnin e la Magnina (Magnano), Compagnia del Supplizio (Milano), La lunetta (Moncalieri), Martin e Mariana (Moncalieri Borgo S.Pietro), Re Biscottino (Novara), Il Pirin e la Main (Oleggio), Il Pulentè e la Pulentera (Orbassano), La Ceresera e Monsu Grafion (Pecetto Torinese), Gianduja e Giacometta (Pianezza), Monsu Suclun, Madama di Salussola, Marchese di Pollone e seguito (Pollone), Masca Munda e Diau Russ (Reano), Madama e Monsù Pelacurdin (San Raffaele Cimena), Il Purtune e la Marina dal Port (S.Sebastiano Po), Ciaferlin e Castellana (Saluzzo), Stato Maggiore napoleonico (Santhià), Re Chinotto e Corte (Savona), Corte Reale dei Savoia (Sciolze), Muminin a Pescea, Meneghin u Treggia, u Scavena e Re Baxeico (Varazze), Marie Antoinette e la sua Corte (Varese), Bicciolano e la bela Main (Vercelli), Conti Scaglia (Verrua Savoia), La bela Ranera e il Martin Pescatore (Villastellone). La sfilata sarà animata anche dalla musica occitani (Alba Fondazione Ferrero) con l’Associazione Bala in riva au ma.

La parata di carri e maschere partirà da piazza Cadorna, percorrerà corso Roma e arriverà in piazza Mazzini, dove i carri svolteranno per tornare su corso Roma e per raggiungere nuovamente piazza Cadorna.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.