Riprese

Loano, il Comune si riprende due porzioni di passeggiata. Lettieri: “Potremmo farne parcheggi”

In futuro, però, le due aree saranno inserite nel progetto per la nuova promenade di ponente

Loano Concessioni Acquisite

Loano. L’amministrazione comunale di Loano è rientrata in possesso di due aree situate nella zona della passeggiata a mare di ponente e che finora erano state date in concessione a due privati.

Loano Concessioni Acquisite

La prima area si trova a monte di Lungomare Marconi e ricadeva in parte su terreno di competenza delle Ferrovie e in parte su terreno di competenza del demanio marittimo (quindi comunali). La seconda area recuperata si trova invece all’interno della spiaggia libera il cui accesso è al fondo del tunnel di via Genova.

“Le due aree – spiega il vice sindaco Luca Lettieri – erano state date in concessione perché su di esse fossero realizzate attività commerciali e di pubblico esercizio. Venuto meno (da parecchio tempo) questo utilizzo, le concessioni sono state dichiarate decadute e quindi le aree sono tornate nelle disponibilità del Comune”.

Un iter simile era stato realizzato lo scorso anno, quando Palazzo Doria era tornato in possesso della concessione demaniale (post sempre nella stessa zona) su cui insisteva una giostra per bambini.

Loano Concessioni Acquisite

“Revocare una concessione su cui esiste il diritto di un privato non è mai facile – chiosa Lettieri – Anche per questo l’iter amministrativo è stato molto lungo e complicato. Ma ora queste due aree sono ritornate in possesso del Comune e potranno essere inserite nel progetto riguardante la nuova passeggiata a mare di ponente”.

Nel frattempo, i due spazi saranno utilizzati per altro: “Per ora potremmo pensare di usarle temporaneamente come parcheggi per le auto, cosa di cui abbiamo immensamente bisogno, specie d’estate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.