Presto in tv

“Linea Blu” a “caccia” dei segreti dell’isola Gallinara tra Albenga e Alassio fotogallery

Le escursioni in mare sono state seguite dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza

Albenga. Il “mare nostrum” della costa ligure sotto i riflettori di Linea Blu, la popolare trasmissione televisiva di Raiuno con Donatella Bianchi  che esplora il mondo marino, rendendo ancor più familiari le coste e le isole più lontane, navigando lungo gli 8.000 chilometri bagnati dal mare della penisola italiana.

E sotto i riflettori questa volta ci è finita l’isola Gallinara, la tartaruga tra Albenga e Alassio, ma anche la vita dei pescatori che lavorano nella Baia del Sole e che ogni notte escono in mare a caccia di prede. Lo speciale andrà poi in onda in piena estate, presumibilmente intorno al 6 agosto.

“Affrontiamo questa edizione della nostra trasmissione con la consapevolezza che in un momento tanto complesso, il Mediterraneo rappresenta una straordinaria risorsa, una grande opportunità occupazionale ed economica – dice la giornalista Donatella Bianchi –  Per questo la cultura del mare, la sua accessibilità, sicurezza e tutela saranno ancora una volta i temi al centro del nostro viaggio”.

Le escursioni in mare sono state seguite dai mezzi e dagli uomini della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Savona ad una settimana dal weekend dedicato alle immersioni subacquee proprio sui fondali attorno all’isolotto e la visita al relitto “A” adagiato non lontano dalla costa albenganese.

leggi anche
cristo degli abissi
Vivere il mare
Immersioni intorno all’isola Gallinara per ripulire la statua del Cristo Redentore
I relitti romani e l'isola Gallinara diventano un "museo subacqueo"
Tesori
Albenga, i relitti romani e l’isola Gallinara pronti a diventare un “museo subacqueo”
guardia costiera
Ricerca scientifica
L’Isola Gallinara capitale europea di studi scientifici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.