Politica

Le polizie municipali di Boissano e Loano uniscono le forze per sicurezza e risparmio

Polizia Municipale Boissano

Boissano. Le polizie municipali di Loano e Boissano uniscono le forze per il risparmio e l’efficienza. In questi giorni sui territori delle cittadine partirà un periodo di sperimentazione che vedrà i rispettivi comandi di polizia locale effettuare servizi incrociati e congiunti.

Oltre al disbrigo delle pratiche amministrative, dalla settimana prossima le pattuglie dei vigili di Loano estenderanno i loro controlli anche a Boissano. Il territorio della cittadina del primo entroterra non ha soluzione di continuità con l’abitato loanese e anzi, in  certe zone (come in località Morteo) lo interseca causando una “alternanza” di competenza tra i due Comuni.

I servizi, oltre al pattugliamento, comprenderanno controlli sulla sicurezza e l’installazione di alcune postazioni per il controllo della velocità mediante tele-laser. Queste ultime saranno collocate lungo quelle vie comunali che vengono utilizzate come piste da corsa, via Marici, via Gaitte e la provinciale.

Come da legge il posizionamento del tele-laser sarà indicato sul sito ed anche con i cartelli stradali di avviso proprio perché sia un deterrente al comportamento pericoloso  per la sicurezza di tutti: questa attività infatti non ha l’obiettivo di sanzionare quando di ridurre il rischio d’incidenti.

Questi servizi si aggiungono a quelli già effettuati dal comandante della polizia locale di Boissano. Antonio Mattiauda, che è anche responsabile del gruppo intercomunale di protezione civile per i Comuni di Boissano, Loano e Toirano e che ha conseguito negli anni scorsi il titolo di “disaster manager”.

Un modo per dare maggiori servizi con economie di scala utilizzando le migliori competenze a disposizione.

leggi anche
carabinieri
Poca roba
Boissano, ladro ruba due cassette di frutta dalla mensa delle scuole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.