Lumini

Le “Fiaccole nella Notte” tornano ad illuminare il mare di Loano

La manifestazione organizzata dal Sib si terrà giovedì a partire dalle 20.45 ai bagni Medusa

fiaccole nella notte loano

Loano. Torna giovedì 28 luglio “Fiaccole nella Notte”, tradizionale evento dell’estate loanese organizzato dal Sindacato Italiano Balneare di Loano con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

fiaccole nella notte

La manifestazione prenderà il via alle 20.45 sulla spiaggia dei bagni Medusa, quando più di cento bagnini parteciperanno si “esibiranno” in prove di salvataggio con cani, tavole da surf, moto d’acqua.

Dopo le prove dei soccorritori a due e quattro zampe, la serata proseguirà alle 21.30 con la fiaccolata in mare realizzata da tutti i mosconi di salvataggio presenti sulle spiagge loanesi. Dalle loro imbarcazioni di salvataggio, i bagnini accenderanno centinaia di fiaccole che faranno brillare il mare: un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione verso la “sicurezza in mare” da parte dei bagni marini loanesi. Infine, alle 22.30 dj-set e grigliata sulla spiaggia.

Alla serata parteciperanno anche la croce rossa e l’associazione “Find the Cure”. Durante la manifestazione si potrà visitare la personale dell’artista Alessandro Gimelli, che ha realizzato una mostra fotografica che ha come soggetti i bagnini di Loano. A raccontare in diretta ciò che accadrà sulla spiaggia sarà il cabarettista Renzo Sinacori.

Quello di “Fiaccole nella Notte” è uno degli appuntamenti fissi più attesi dell’estate loanese. Che quest’anno sta registrando numeri da record: “Il Comune di Loano ringrazia l’associazione bagni marini per aver reso ancora una volta possibile questo suggestivo e apprezzatissimo evento – dice l’assessore al turismo Remo Zaccaria – Questa manifestazione va ad arricchire la già molto varia e ampia offerta turistica della nostra città, che quest’estate sta raccogliendo un enorme consenso sia da parte dei turisti che dei residenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.