Epilogo

Giusvalla, Ernesto Baccino ritrovato senza vita nei boschi fotogallery

Soltanto ieri pomeriggio era stata ritrovata la sua auto

Giusvalla. Si è conclusa purtroppo nel peggiore dei modi la vicenda relativa alla scomparsa di Ernesto Baccino, l’82enne di Giusvalla del quale si sono perse le tracce da lunedì scorso. Poco fa, infatti, l’uomo è stato ritrovato senza vita nell’area boschiva all’interno del parco eolico di Cairo Montenotte. E’ la stessa area nei pressi della quale soltanto ieri era stata ritrovata la sua auto.

L’uomo si era allontanato da casa in auto nella mattinata o nel primo pomeriggio di lunedì e da allora non avrebbe più dato notizie di sé. La notizia della scomparsa dell’uomo si è diffusa sia sui media che sui social-network, contribuendo ad ampliare il raggio delle ricerche. Alcuni boscaioli lo hanno presumibilmente avvistato lunedì pomeriggio sulle alture di Stella, nella frazione di Corona. Quella era stata l’unica segnalazione.

Ieri pomeriggio quella che poteva essere la svolta: l’auto dell’anziano era stata ritrovata dai carabinieri nella zona del parco eolico di Cairo. Ciò aveva fatto scattare il classico “dispositivo” per la ricerca delle persone scomparse o disperse che vede impegnati in prima battuta i vigili del fuoco. In azione erano  entrate anche le due unità cinofile del comando di Savona dei vigili del fuoco: i border collie Camilla e Zimmer, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino Ligure della Stazione di Savona con tre Unità Cinofile.

Oggi l’amara scoperta, con il corpo dell’uomo ritrovato purtroppo privo di vita a circa un chilometro di distanza dalla “Casa del cacciatore” e della sua stessa automobile, in una zona piuttosto impervia al confine tra Pontinvrea e Cairo. Secondo quanto riferito, il corpo è stato trovato senza abiti e già in stato di decomposizione, cosa che lascia pensare che il decesso si avvenuto qualche giorno fa. La morte, quindi, potrebbe risalire a poco dopo la scomparsa dell’anziano.

Smts Croce Rossa Recupero Ernesto Baccino

Il Pm di turno, Ubaldo Pelosi, ha disposto l’autopsia sul corpo (in via precauzionale) al fine di stabilire le cause della morte.

Più informazioni
leggi anche
Ernesto Baccino Sparito
Chi l'ha visto?
Giusvalla, l’82enne Ernesto Baccino scomparso da casa da due giorni: ricerche in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.