Tante

Finale, otto giovani esemplari di civetta soccorsi dalla Protezione Animali

Si tratta di esemplari non ancora autosufficienti in grado di volare, caduti o scesi a terra da nidi non rintracciabili

Civette Finale LIgure

Finale Ligure. Nelle ultime settimane i volontari della Protezione Animali savonese sono intervenuti a Finale per soccorrere, in diverse zone della città e del circondario, otto giovanissimi esemplari non ancora autosufficienti in grado di volare, caduti o scesi a terra da nidi non rintracciabili.

Dopo le cure e con diete appropriate presso la sede Enpa di Savona, gli animali verranno rimessi in libertà vicino ai siti di recupero; alcuni sono stati avviati per cure più specifiche al centro di recupero della fauna selvatica di Bernezzo (Cuneo).

“Sono stati 452 gli animali selvatici recuperati dai volontari dell’Ena nel solo mese di giugno; il loro soccorso e la loro cura necessitano di molto danaro e tanto tempo; ma la Regione Liguria, cui tale compito spetta per legge, non ha ancora organizzato il servizio né fornito supporto all’associazione. Ed anche gli appelli rivolti agli animalisti per avere collaborazione nei faticosi turni giornalieri hanno trovato finora scarsissimo riscontro; assenti anche le altre associazioni animaliste e ambientaliste”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.