Mistero...

Finale, dopo la chiusura “anomala” riaperto il parcheggio della Piaggio fotogallery

Il Comune ha svolto alcuni lavori di adeguamento dell'area per evitare intrusioni nell'ex stabilimento

parcheggio piaggio

Finale L. Dopo la chiusura improvvisa è arrivata la riapertura del parcheggio davanti alla ex Piaggio di Finale Ligure. Da ieri, infatti, erano apparsi i cartelli che annunciavano entro oggi la chiusura del park da 42 posti auto, annunciato dall’amministrazione finalese per far fronte alle esigenze dei turisti e dei residenti.

Secondo quanto appreso la riapertura del parcheggio è stata decisa dalla proprietà in seguito ad alcuni accorgimenti eseguiti dal Comune e che in precedenza non erano stati eseguiti, in particolare la delimitazione del posteggio per prevenire l’insediamento di persone nelle aree dell’ex stabilimento, un fenomeno che si è manifestato negli ultimi tempi tanto da costringere ad una vigilanza 24 su 24 nelle aree dell’ex stabilimento di Finale Ligure.

Insomma, il problema sicurezza, che a suo tempo era stato sollevato anche da una lettera del M5S finalese, è stato risolto e la proprietà, dopo qualche malinteso con l’amministrazione comunale (anche alla luce dello stop alla demolizione e bonifica delle aree e alla ripartenza dell’iter amministrativo sul progetto di riqualificazione urbanistico), ha deciso per concedere l’area di sosta.

Certamente la chiusura imposta in maniera unilaterale da parte della proprietà senza avvisare gli uffici comunali è apparsa anomala e non mancheranno certe le polemiche politiche sul caso del parcheggio e della complessiva situazione di degrado e abbandono delle ex aree Piaggio a Finale Ligure.

leggi anche
parcheggio piaggio
Sorpresa...
Aree Piaggio a Finale, stop al nuovo parcheggio: degrado e abbandono nell’ex stabilimento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.