Apprezzamento

Finale Ambiente, il sistema Ecostop funziona: decoro e più raccolta differenziata

finale ambiente

Finale L. E’ da circa un mese che a Finalmarina è stata avviata la nuova raccolta dei rifiuti mediante la sostituzione di alcune isole ecologiche con il cosiddetto sistema Ecostop. “E’ stata una sfida, iniziarlo proprio all’inizio stagione, ma non si poteva affrontare ancora una altra stagione nelle condizioni di quella scorsa 2015” dice il presidente della Finale Ambiente Fulvio Carzolio.

“I risultati sono evidenti, sia per il decoro della città, ed anche per una maggiore e migliore raccolta differenziata. Tutto questo è facilmente riscontrabile, attraverso un sondaggio tra tutte le persone e le attività che hanno diretto contatto con il nuovo servizio. Anche se a qualcuno, forse non proprio in maniera obiettiva, non risulta, anzi ne reclama la sospensione” aggiunge.

“Queste mie osservazioni sono state dettate da una e-mail di un cortese cittadino, che, fatto assai inconsueto di questi tempi, ne descrive l’efficacia. Per me e per Finale Ambiente è, dopo tante contestazioni, in parte anche accettabili, un momento di grande incoraggiamento, tale da essere interpretato come una grande e bella notizia da rendere pubblica, avendone avuta l’autorizzazione diretta dell’interessato” conclude il presidente di Finale Ambiente.

Ecco la lettera del cittadino finalese: “Voglio farvi giungere il mio apprezzamento per il lavoro che state portando avanti a Finale L. inerente la raccolta rifiuti e la sua riorganizzazione, che trovo molto ben concepita. La trovo un’idea vincente che oltretutto ha definitivamente eliminato puzze sgradevoli e il deposito disordinato di spazzatura, specialmente alla sera, momento di massimo passeggio sul viale delle palme. Ho anche notato più pulizia sulla passeggiata e nei vicoli del centro storico. Vi giungano pertanto le mie congratulazioni per il lavoro svolto e ben vengano miglioramenti nel processo di trasformazione della bella Finale Ligure”.

Più informazioni
leggi anche
polizia municipale finale
Controlli
Finale, blitz dei vigili in borghese per monitorare il conferimento dei rifiuti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.