Pallanuoto giovanile

Federico Mistrangelo è l’allenatore della Rari under 20 e under 17

Tocca a Federico Mistrangelo, che la prossima stagione siederà in panchina per le giovanili

Mistrangelo
Foto d'archivio

Savona. La Rari Nantes Savona comunica che Federico Mistrangelo sarà il nuovo allenatore delle Squadre Under 20 e Under 17 biancorosse. Mistrangelo, fino alla passata stagione capitano della Rari, vanta un curriculum sportivo di grande prestigio.

Ha esordito in Serie A 1 nel 1997; ha giocato nella Rari Nantes Savona e nella Pro Recco, esordendo in Nazionale giovanile nel 1993, collezionando 85 presenze. Ha esordito in Nazionale assoluta nel 2000, collezionando 187 presenze .

Con le squadre di club ha vinto due Len Euro Cup con la Rari Nantes Savona, nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012; una Supercoppa Len con la Pro Recco nel 2003.

Con la Nazionale giovanile ha vinto una medaglia d’argento ai Campionati europei a Bratislava, una medaglia di bronzo ai Campionati europei, una medaglia d’oro ai campionati mondiali juniores a Kuwait City nel 1999, una medaglia d’oro alle Universiadi a Pechino nel 2002.

Con la Nazionale Assoluta ha vinto una medaglia d’argento ai Campionati europei a Budapest nel 2001 e una medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009.

La Rari Nantes Savona rivolge a Federico Mistrangelo un caloroso in bocca al lupo per la sua nuova carriera di allenatore augurandogli ulteriori importanti successi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.