Il cordoglio

Cooperazione ligure in lutto: è mancato Danilo Ravera

Era presidente del Cress e di Isforcoop

lutto

Savona. Lutto nel mondo cooperativo per la scomparsa di Danilo Ravera, presidente del Cress e di Isforcoop.

“Apprendiamo con dolore la triste notizia della scomparsa di Danilo – dicono i portavoce della Cooperativa Il Faggio -. E’ stato un punto di riferimento fondamentale per l’intero mondo della cooperazione ligure e per Il Faggio in particolare. Non dimenticheremo mai l’importanza del suo sostegno, nelle più acute fasi di crisi che la nostra cooperativa ha incontrato e ne ricorderemo con enorme affetto l’impegno e lo sforzo che sempre ha profuso per rendere grande la cooperazione sociale ligure”.

“Addio a Danilo Ravera, uomo intelligente, gentile, innovatore e infaticabile. Un esponente importante del mondo cooperativo. Ma soprattutto un amico. Ha lottato fino all’ultimo, senza mai risparmiarsi. La sua forza e la sua visione ci mancheranno. Ai famigliari, agli amici cari, ai colleghi va il mio abbraccio e quello del gruppo Partito democratico” sono le parole di Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria.

Il presidente Laura Gengo, il cda e i soci e i dipendenti di Cooperarci onlus si uniscono al dolore dei parenti per la prematura scomparsa di Danilo: “Il suo impegno lavorativo è sempre stato importante, totale ed ha tanto supportato le cooperative savonesi nei diversi e travagliati percorsi di tutti questi ultimi venti anni, nei periodi più facili e in quelli più difficili, senza mai tirarsi indietro. Ci mancherà inoltre la figura umana oltre che professionale, la sua spinta motivazionale. Lascia nella nostra cooperativa un grande vuoto che faremo fatica a colmare; per me, Laura e altri colleghi e soci di vecchia data, scompare un amico fraterno: ciao presidente, ciao Danilo da tutti noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.