Ambiente

Ceriale, grande successo per “Rotta Verso un Mare più Blu”

Generica

Ceriale. Si è tenuta nella giornata di domenica, in Piazza della Vittoria, la seconda Edizione di “Rotta Verso un Mare più Blu”, promossa dall’Osservatorio Ligure Pesca Ambiente (OLPA) grazie al supporto di Costa Crociere Foundation, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente – Area Vigilanza e Ambiente – Servizio Ambiente del Comune di Ceriale.

Tanti bambini, con il supporto dei propri genitori hanno partecipato all’iniziativa con grande entusiasmo, soprattutto i tanti partecipanti all’evento avevano negli occhi la speranza e l’entusiasmo di un ambiente mgiliore ed un mare più pulito.

“Rotta Verso un Mare più Blu” è un progetto tramite il quale si realizzano iniziative di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti in mare nel triennio 2015-2017, grazie al contributo di Costa Crociere Foundation e in accordo con la Regione Liguria, creando una sensibilità comune nei confronti del problema dei rifiuti in mare, favorirne la raccolta e impedirne l’immissione nell’ambiente, grazie ad attività volte al coinvolgimento del maggior numero possibile di persone. OLPA con le attività di “Rotta Verso un Mare più Blu” ha offerto, anche a Ceriale, una serie di azioni di sensibilizzazione e d’informazione ambientale volte a creare un rapporto di collaborazione tra i principali utilizzatori del mare come i centri immersione, i pescatori, i diportisti e i turisti in generale.

Presente per i saluti istituzionali e l’apertura della seconda edizione l’Assessore all’Ambiente: Elisa Rotunno. Ha collaborato alla tappa di Ceriale, l’ Area Comunale Vigilanza e Ambiente – Servizio Ambiente: Rag. Giovanna Plicato, quale Referente del Programma Ceriale Bandiera Blu 2016, con uno stand di informazione sul Programma Bandiera Blu, e sulle attività di educazione ambientale promosse dal Comune stesso, campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata.

Dopo l’ attività sono stati consegnati gadget offerti dall’Osservatorio Ligure Pesca Ambiente (OLPA) grazie al supporto di Costa Crociere Foundation e dall’Assessorato all’Ambiente – Area Vigilanza e Ambiente – Servizio Ambiente del Comune di Ceriale.

Più informazioni
leggi anche
Rotta Verso Un Mare Più Blu
Pulito
Mare pulito, raccolti oltre 200 chili di rifiuti con il progetto “Rotta verso un mare più blu”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.