Primi incontri

Cairo 2017, il M5S lancia la sfida: già al lavoro su lista e programma

Sono cominciati gli incontri con il Meetup valbormidese locale

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo M. E’ cominciato il conto alla rovescia verso le elezioni del 2017 a Cairo Montenotte e il MoVimento 5 Stelle lancia già la sfida per le comunali del prossimo anno, pronta a creare le condizioni per essere presente con una propria lista e un proprio programma, con l’obiettivo di essere protagonista nel principale comune della val Bormida.

In questi giorni sono cominciati gli incontri con il Meetup valbormidese locale, nei quali è stato avviato un percorso comune, insieme ad attivisti e cittadini, per evidenziare i problemi del territorio, fissare le linee guida e costruire la squadra in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo anno, nel pieno rispetto delle regole del MoVimento. Ne seguiranno tanti altri dove il contributo dei cittadini che vorranno intervenire rappresenta l’ingrediente principale per identificare i bisogni e le risposte per la città di Cairo Montenotte.

Andrea Melis, portavoce regionale savonese del MoVimento 5 Stelle, seguirà da vicino il lavoro degli attivisti locali insieme a tutti i portavoce eletti del territorio. “C’è la massima attenzione su Cairo, che rappresenta il quarto comune della Provincia savonese per abitanti e l’ago della bilancia dell’intera val Bormida – osserva Melis – Un territorio complesso, difficile, in cui serve una vera e definitiva transizione verso aziende a impatto sostenibile e un indirizzo chiaro di sviluppo in cui lavoro e ambiente possano coesistere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.