Atletica

Boissano estate, i risultati della prima giornata

A Boissano la prima giornata di gare, per l'evento estivo di atletica leggera

Boissano. Condizioni meteo ottimali, abbinate al gran lavoro organizzativo del Boissano Team ed Atletica Arcobaleno Savona, ed ecco serviti riscontri molto positivi in occasione della prima serata di “Boissano Atletica Estate 2016”.

Copertina dedicata alla sprinter azzurra Martina Amidei (Aeronautica Militare) che sfiora il primato personale correndo i 100 piani in un ottimo 11.73, con Giulia Guglielmi (Atletica Brescia 1950) che chiude alle sue spalle in 12.17. La Guglielmi si impone poi nei 200 in 25.11.

Vento nella norma e risultato analogamente positivo per Francesco Cappellin (Aeronautica Militare) sui 100 uomini: 10.78 il suo crono che gli consente di prevalere su Michele Tricca (Fiamme Gialle) che chiude in 11.01. Buon terzo Nicolò Fasulo (Pont Donnas) in 11.14.

Cappellin fa poi doppietta aggiudicandosi i 200 in 21.70, con Tricca a 22.05, Demaria 3° in 22.36 ed il giovane talento savonese Luca Biancardi 4° in 22.47 e nettamente primo tra gli Allievi.

Citazione d’obbligo per uno dei miti dell’atletica ligure: Cassandra Sprenger (Cus Genova) è super sui 400 ostacoli e chiude con un crono di 1.08.03 confermando di essere una “highlander”.

In campo maschile ottime prove del lanciatore livornese Alessio Mannucci, categoria junior, che doppia peso (15.30 la misura) e disco (attrezzo a 49.32).

Partecipazione particolarmente numerosa, oltre che qualificata, anche nel comparto gare riservate al settore giovanile. Brilla la stellina locale Anabel Vitale (Atletica Run Finale Ligure) che si aggiudica il lungo ragazze con la gran misura di 4.79 e sono moltissimi i nuovi primati personali tra i cadetti e le cadette.

La manifestazione è stata anche l’occasione per celebrare un simpatico gemellaggio tra due “arcobaleni”: il team livornese del Gruppo Podistico Arcobaleno, presente in forze, ha incontrato l’Ateltica Arcobaleno Savona = scambio di gagliardetti e gadgets ricordo, ma anche un simpatico brindisi e l’arrivederci a prossime occasioni di incontro che sicuramente non mancheranno!

Appuntamento per la 2° giornata fissato per Giovedì 28 Luglio, sempre presso l’impianto sportivo intercomunale di Via Marici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.