Show

Albenga, in viale Italia lo spettacolo del “carillon itinerante”

Un pianoforte meccanico condotto da un pianista in abiti del settecento accompagnerà la danza di un'eterea ballerina in tutù

Carillon Itinerante Albenga

Albenga. A partire dalle 21.30 di oggi in viale Italia e sul lungomare di Albenga si terrà (in esclusiva) un mercatino dell’artigianato che sarà accompagnato da uno spettacolo itinerante di animazione unico nel suo genere.

L’evento è stato organizzato a cura di E20 in collaborazione con il Comune di Albenga e consisterà in un vero e proprio carillon umano: un pianoforte meccanico condotto da un pianista in abiti del settecento accompagnerà la danza di un’eterea ballerina in tutù.

“Dagli intrecci di bagliori e sfumature variopinte emergerà la figura bianca di una ballerina e un pianista che suona un pianoforte a coda bianco – raccontano gli organizzatori – Ed ecco la magia del carillon, che ruota e trasporta i presenti in una danza leggera, che proietta gli spettatori in un film di Fellini, che regala ancora una volta l’infanzia”.

“C’è la spensieratezza, la leggerezza, lo sguardo dei bambini, gli occhi maturi di chi ricorda ciò che è stato e si concede di fluttuare nel sogno di quella danza. La luce dipinge traiettorie, avvolge, scalda, rinfranca, abbraccia”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.