Prima serata

Albenga, partenza col botto per il Palio dei Rioni fotogallery

Migliaia di persone, turisti e residenti hanno affollato il centro storico per prendere parte all’appuntamento più popolare e atteso dell’anno

Albenga. Grande partenza per il Palio Storico di Albenga che ha preso il via ieri sera e si concluderà il 17 luglio.

Migliaia di persone, turisti e residenti hanno affollato il centro storico di Albenga per prendere parte all’appuntamento più popolare e atteso dell’anno. Cantine che hanno accolto ogni esigenza, serviti e rivisitati fedelmente i piatti tipici del periodo storico realizzati per soddisfare ogni gusto.

La manifestazione si è aperta con il Corteo guidato dal Podestà, il primo cittadino Giorgio Cangiano, affiancato dalla sua corte e dal nuovo Palio di San Verano, realizzato da Carla Paura, e dai protagonisti di una competizione fortissima per contendersi il e fregiarsi del titolo, i Quartieri, pronti per la consueta sfida tra i quattro – San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia, Santa Maria.

Tante le gare dal tiro alla fune, ai giocolieri , esibizione di mangiafuoco che hanno incantato i bambini in piazza San Michele. Momento molto atteso la sfilata della pulcherrima puella, la più bella dei quattro quartieri che sarà scelta da una giuria e che per un anno sarà la reginetta di bellezza e grazia. Il tempo ha tenuto e, nonostante il vento, la temuta pioggia non ha rovinato la festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.