Scontro politico

Alassio, Galtieri: “Registrazione al Prefetto? Bene, così scoprirà i soprusi della maggioranza”

consiglio comunale alassio

Alassio. Non si placa lo scontro politico ad Alassio dopo la bagarre nell’ultimo Consiglio comunale. E dopo le affermazioni del sindaco di Alassio è arrivata la controreplica della minoranza: “Ho letto con sincero compiacimento quanto dichiarato dall’amministrazione ovvero che il Sindaco Enzo Canepa, ieri mattina, si è recato nel Palazzo del Governo, la Prefettura, a Savona per consegnare a S.E. il Prefetto una copia della registrazione integrale della seduta di Consiglio Comunale di Alassio, tenutasi lo scorso martedì 26 luglio. Sarà forse la volta buona che le minoranze Consiliari alassine scopriranno l’arcano non rivelato in Consiglio Comunale, ovvero se ad Alassio siano predominanti i regolamenti che questa maggioranza si è data a suo esclusivo vantaggio o siano in vigore ancore le leggi dello Stato, che prevedono diritti e doveri” afferma il consigliere di minoranza del gruppo Insieme X Angelo Galtieri.

“Magari con l’occasione S.E. il Prefetto vorrà valutare anche come mai ad Alassio le minoranze non hanno accesso agli atti amministrativi, sebbene ripetutamente richiesti. Questa potrebbe anche essere una splendida occasione per capire perché i verbali delle sedute sono privi delle pregiudiziali presentate in Consiglio. Magari, se saremo fortunati, potremo scoprire anche come sia possibile che ad Alassio abbiamo due Presidenti del Consiglio – afferma ancora l’esponente dell’opposizione alassina -. Ma soprattutto sarebbe bello capire se è valido un Consiglio convocato d’urgenza senza inviare documentazione ai consiglieri di minoranza e soprattutto senza depositarli in segreteria, consultabili quindi come, ad esempio, nel caso del Consiglio che a suo tempo fu convocato il 24 dicembre per il giorno 29 dicembre 2014. Forse potremo in futuro non toccare più quei livelli bassissimi di democrazia, a cui noi minoranze (che rappresentiamo ben il 66% della città) non riusciamo ad adattarci, con grande disappunto di questa amministrazione”.

“A supporto di quanto sopra dichiaro, ovviamente metto a disposizione i documenti cartacei relativi, per chi desideri consultarli e verificare le mie asserzioni: qualora il Sig. Sindaco Canepa riesca a dimostrare in modo documentato ed inoppugnabile che sto mentendo anche su uno solo dei punti sopra citati, sono pronto a rimettere il mio mandato immediatamente e dimettermi. Naturalmente non oso sperare in altrettanta coerenza da parte del primo cittadino” conclude Galtieri.

leggi anche
consiglio comunale alassio
Scontro frontale
Alassio, bagarre in Consiglio comunale. Il sindaco: “Registrazione al Prefetto”
galtieri olivieri
L'intervento
Ad Alassio consiglieri in aula col bavaglio, interpellati prefetto e ministero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.