Cengiadi

Tornano le Cengiadi, ed è già festa

Undicesima edizione ricchissima di sport e attività originali: dal tiro alla fune alle biglie, dalla corsa coi sacchi allo squash, ce n'è per tutti i gusti

Cengiadi

Cengio è vestita a festa e si prepara per un fine settimana indimenticabile con l’undicesima edizione delle Cengiadi che coinvolgeranno la cittadina valbormidese in un tripudio di sport, con centinaia di atleti e decine di società sportive che si trasferiranno in località Isola.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 24, con un apericena e la presentazione delle varie società, infine arriverà il tedoforo che accenderà il “Falò olimpico”. Sabato inizia la festa vera e propria con  le attività che partiranno già dalle 8 con il calcetto a 5 per adulti, seguito dallo squash, il pallone elastico e palla leggera, e una novità: il Cengiathlon.

La mattina proseguirà con il dragon bike, un’esibizione di boxing, e perfino una gara di aerei di carta.

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si entra nel vivo con le biglie sulla sabbia, la corsa nei sacchi, il tiro alla fune, le rotoballe e il calcio balilla per poi concludersi il tutto con una tombolata fuori stagione.

Domenica, invece largo al ping pong, l’hockey su prato, beach volley adulti, balli di gruppo, basket e minibasket, e al calcio per i più giovani, oltre alle fasi finali di alcune discipline che hanno visto le fasi eliminatorie il giorno precedente e al triangolare del cuore di calcio a 7.

Oltre a tutto ciò sono previste altre attività, meno sportive, ma comunque a loro modo “spettacolari” come la gara di torte, il lancio dell’uovo e il raduno di minicar e Ape 50. La giornata si concluderà con le premiazioni e la tombolata, e l’augurio che una delle manifestazioni più originali della Liguria prosegua sempre con tale vivacità

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.