La festa

Torna il “Festival dei giochi antichi e Valleggia” si trasforma nel vecchio West

I partecipanti saranno immersi ai tempi della frontiera e dei cercatori d’oro con indiani e cow boy che si rincontreranno nella frazione quilianese

far west

Quiliano. Promosso dall’associazione “Tagliate senza frontiere” nel weekend di sabato 25 e domenica 26 giungo torna il “Festival dei giochi antichi e di strada”, edizione numero cinque. Valleggia si trasformerà, per due giorni, in un villaggio del vecchio West, situazione che farà divertire grandi e piccoli tra musica, tradizioni da riscoprire e un ricco menù di piatti gustosi e tipici del territorio.

I partecipanti saranno immersi ai tempi della frontiera e dei cercatori d’oro con indiani e cow boy che si rincontreranno a  Valleggia. Novità anche nel programma che inizierà sabato 25 giugno. A partire dalle 17 al via molti laboratori a tema “Western’’ che coinvolgeranno i bambini, calandoli in un’atmosfera molto particolare. Il divertimento è però assicurato per tutti grazie alla compagnia dell’Ingegneria del buon sollazzo di Firenze, presenza immancabile del Festival, che metterà a disposizione gratuitamente antichi giochi popolari, costruiti artigianalmente, prevalentemente in legno e con materiali di riciclo. Biblis, con Paolo Mantero, proporrà invece originali giochi da tavolo, coinvolgendo grandi e piccini.

Non mancheranno i cowboy con i loro destrieri: il gruppo Mucchio Selvaggio sarà presente durante le due giornate della festa dando la possibilità di sperimentare l’ebbrezza della cavalcata. Ancora sabato, alle 19, appuntamento con l’Aperiwest ravvivato dalle note di giovani band locali.  Dalle 21.30 in poi la musica dei “Cheese and Pears’’ accompagnerà la serata. Domenica 26 giugno si riparte alle 17: merenda con bomboloni e altre specialità, giochi, laboratori e ulteriori iniziative.

Dalle 19 riapriranno gli stand gastronomici. Dalle 20.30 protagonista l’Oasi latina che farà provare al pubblico travolgenti balli country. Durante il Festival avverrà la premiazione del concorso ‘’Storie ed immagini dal vecchio West’’ a cui hanno partecipato le scuole materne, elementari e medie del Comune di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.