Per l'estate

Tendopoli sulla spiaggia libera di Alassio, ma ora cambia tutto

Le Sla alla Sol.Co Liguria, cooperativa sociale di Genova, che ha prevalso su un lotto di tre concorrenti

spiaggia libera alassio

Alassio. Le immagini sono state scattate nella spiaggia libera Sla numero 8 che si affaccia lungo la passeggiata Angelo Ciccione di ponente. Non essendo presidiate di notte è stata allestita una piccola tendopoli che però ha lasciato stupefatti diversi passanti che si trovavano su lungomare cittadino che collega Alassio con Laigueglia. La situazione però è destinata a cambiare perché il Comune ha ultimato le procedure per l’affidamento delle otto spiagge comunali libere attrezzate.

spiaggia libera alassio

Si tratta delle spiagge che in precedenza erano gestite dall’associazione temporanea di imprese Cooperative Sociali. Il contratto triennale era scaduto alla fine del 2015. La nuova gara indetta dal Comune, che riguardava l’affidamento per altri tre anni, dal 2016 al 2018, è stata vinta da Sol.Co Liguria, cooperativa sociale di Genova, che ha prevalso su un lotto di tre concorrenti.

Due dei tratti di litorale in appalto dispongono di un chiosco mentre un terzo è sede del campo solare comunale estivo per ragazzi. Gli assegnatari dovranno farsi carico del pagamento di un canone demaniale annuo provvisorio che è stato stabilito in 13.857 euro. L’assegnazione, che era riservata alle cooperative sociali, è andata all’offerta che è risultata economicamente più vantaggiosa, legata in via prioritaria ad un valido progetto organizzativo e gestionale.

leggi anche
Ernesto Schivo, Bagni Marini Alassio
Il caso
Spiaggia di Alassio e “falsi divieti”, Assobagni marini: “La sorveglianza la garantiamo noi”
marco scajola
Faccia a faccia
I bagni marini bussano alla Regione per tutelare e dare un valore alle aziende
posti prenotati spiaggia finale
Brutta abitudine
Arriva l’estate, tornano i “bagnanti fantasma”: spiagge occupate abusivamente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.