Delusione

Spotorno: il centro destra è maggioranza, ma il sindaco è del Pd video

I commenti di Franco Bonasera e Matteo Marcenaro dopo la sconfitta elettorale

Spotorno.

Franco Bonasera pensava di farcela: “Il risultato è stato buono ma non è bastato per vincere. Per me è stata una sorpresa, credevo di farcela. Per il lavoro che abbiamo fatto e le idee che abbiamo proposto. Un dato importante sta nel fatto che il centro-destra diviso perde le elezioni, insieme avremmo vinto. Purtroppo non siamo riusciti a fare una lista insieme. Un altro dato è lo scarso risultato del secondo candidato del centro-sinistra, che ha fatto confluire molti consensi su Fiorini portandolo alla vittoria finale”.

E così il vincitore è risultato Mattia Fiorini: “Complimenti a Fiorini. Gli auguro di essere un buon sindaco così come mi sarei impegnato ad essere io. In bocca al lupo a lui”.

Per quanto riguarda Bonasera, lui dovrebbe andare a sedersi sui banchi della minoranza. O forse no: “Ci sto riflettendo, forse non resterò in opposizione. Ho dato il massimo 4 anni e mezzo e in questa campagna elettorale. Potrei aver finito la mia esperienza politica a Spotorno”.

Delusione sul fronte del centro destra anche per Matteo Marcenaro: “Il centro destra unito avrebbe vinto queste elezioni e invece…Noi abbiamo provato di tutto per cercare di fare una lista unitaria e come candidato sindaco ero disposto a fare un passo indietro, ma qualcuno ha fatto altre scelte”.

“Qualcosa va cambiato, siamo maggioranza come elettori ma non riusciamo a governare Spotorno. I personalismi hanno prevalso e quindi gli spotornesi ci hanno messo in panchina. Ora vedremo nei prossimi giorni le decisioni da prendere per l’opposizione in Consiglio comunale”.

leggi anche
fiorini sindaco
Definitivo
Spotorno, il nuovo sindaco è Mattia Fiorini
fiorini sindaco
Nuovo corso
Spotorno, primo giorno da sindaco per Mattia Fiorini: ampia maggioranza in Consiglio
Spotorno 2016: incontro Vaccarezza Scajola
Lo screzio
La sconfitta a Spotorno: “scintille” tra Ripamonti (Lega) e Marcenaro (Ncd)
marco rapetti
In minoranza
“Spotorno che Vorrei” affila le unghie per l’opposizione a Fiorini
Franco Bonasera Spotorno
Polemica incrociata
Minoranza divisa a Spotorno, Bonasera: “Mai con Riccobene, pensi al suo flop”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.