Curiosità

Savona, un gabbiano diventa “cliente fisso” della pescheria vicino al Brandale

Visita la pescheria due volte al giorno: plana su un'auto e resta in attesa che i gestori gli regalino un po' di pesce

Gabbiano Savona Pescheria

Savona. E’ sempre puntuale e non manca mai. Due volte al giorno, ogni volta che la serranda sta per abbassarsi. E la sua puntualità viene sempre premiata con qualche boccone goloso.

La pescheria di via Pietro Giuria, dietro alla Torre del Brandale, ha da mesi un cliente fisso e molto fedele. Si tratta di un bellissimo esemplare di gabbiano che due volte al giorno, ogni volta che la rivendita sta per chiudere, plana sul tettuccio della macchina parcheggiata nei pressi dell’ingresso del negozio e resta in paziente attesa che i suoi gestori lo “premino” con un po’ di pesce.

A segnalare la curiosità è il Gruppo Antipolitico Savonese, i cui membri sono rimasti impressionati dalla sua puntualità: dopo essere sceso a terra, infatti, il gabbiano prende posizione e fissa lo sguardo all’interno del negozio. Nulla distoglie la sua attenzione. Solo l’avvicinarsi di qualche altro volatile “concorrente”, che puntualmente viene mandato via.

Se i suoi simili si tengono alla larga, così non accade per quel che riguarda gli esseri umani. La presenza del gabbiano, infatti, attira sempre l’attenzione dei clienti della pescheria e dei passanti, incuriositi e sorpresi nel vedere quanto il volatile si trovi a proprio agio accanto agli umani. E nel vedere quanto gli umani possano essere rispettosi e “amici” degli animali. Anche quelli che sono tutt’altro che domestici e addomesticabili.

Resta da chiedersi cosa spinga il gabbiano a venire a “fare la spesa” in pescheria anziché andare a pescare al largo. Forse vuole copiare lo stile di vita degli uomini?

Più informazioni
leggi anche
Valerio Tovano e il gabbiano Jonathan sono di nuovo insieme
Niente lieto fine
Loano, Valerio Tovano dice addio al gabbiano Jonathan
Valerio Tovano e il gabbiano Jonathan sono di nuovo insieme
Fratelli
Loano, il bagnino Valerio e il gabbiano Jonathan sono di nuovo insieme

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.