Intesa

Savona, Caprioglio tende la mano a Coldiretti: “In caso di vittoria un consigliere delegato all’agricoltura”

Il candidato sindaco del centrodestra ha incontrato i vertici provinciali dell’associazione

caprioglio coldiretti calleri

Savona. Ilaria Caprioglio, candidata sindaco a Savona, ha incontrato i vertici provinciali e savonesi di Coldiretti, che le hanno consegnato un documento programmatico per le elezioni amministrative 2016.

Obiettivo del documento, “implementare il coinvolgimento delle Amministrazioni nelle attività socio/economiche di Coldiretti e di conseguenza sviluppare (creare dove necessario) la consapevolezza di cosa Coldiretti possa rappresentare non solo per il settore agricolo, ma per la cittadinanza in generale e che tipo di aiuto e supporto questo rappresenti per chi deve gestire la cosa pubblica”.

Tra le richieste emerse nell’incontro, al quale erano presenti il Presidente Provinciale Coldiretti Gerolamo Calleri e il Presidente della sezione di Savona di Coldiretti Agostino Risso, quella di avere un Consigliere delegato all’agricoltura e un’attenzione, da parte della prossima amministrazione comunale, alle problematiche di carattere economico, produttivo, ambientale, sociale.

“Ho richiesto un appuntamento con i responsabili di Coldiretti, che ringrazio per la disponibilità e la cortesia” spiega Ilaria Caprioglio. Coldiretti ha consegnato alla candidata un documento con le priorità per l’agricoltura sul territorio di Savona.

“È stato un incontro in cui sono state trattate tematiche molto interessanti e di rilievo per il territorio. Questioni come l’etichettatura e la provenienza dei prodotti, la lealtà della concorrenza e la valorizzazione delle eccellenze e delle tipicità locali sono fondamentali, per garantire la crescita e lo sviluppo. Da Sindaco, lavorando di concerto con l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai e con l’ausilio dei rappresentanti del settore, mi impegnerò affinché venga garantita dalle istituzioni la massima attenzione verso questi argomenti, instaurando un proficuo rapporto di collaborazione con Coldiretti e con tutte le rappresentanze di categoria” conclude Caprioglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.