La sfida

Savona al ballottaggio, alle 12:00 lieve calo nell’affluenza: 17,41% fotogallery segui la diretta

Fino ad ora regolari le operazioni di voto nei seggi savonesi per il ballottaggio tra Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio

cristina battaglia ilaria caprioglio

Savona. Operazioni di voto regolari nei seggi per il ballottaggio tra Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio. A Savona c’è grande attesa per l’esito finale delle elezioni comunali 2016. Alle ore 12:00, come era nelle previsioni, lieve calo dell’affluenza alle urne da parte dei savonesi, con un 17,41% degli aventi diritto rispetto al 21,09% del primo turno.

Si potrà votare fino alle ore 23:00: i cittadini dovranno recarsi nel proprio seggio con carta d’identità e tessera elettorale. E’ necessario tracciare una croce sul nome della candidata scelta o su una lista collegata, non è ammesso il voto disgiunto. Hanno il diritto di voto 50.789 savonesi, di cui 27.389 donne e 23.400 uomini. Al primo turno ha votato il 61,9%.

Le candidate in campo: Cristina Battaglia per il centrosinistra (sostenuta da Partito Democratico, Savona Arancione, Udc, Anima Savona e la lista civica Battaglia Sindaco) ed Ilaria Caprioglio per il centrodestra (sostenuta da Lega Nord, Vince Savona e la lista civica Caprioglio Sindaco).

ballottaggio scheda

Cristina Battaglia, candidata per il centrosinistra, ha ottenuto 1.563 voti in piu’ di Ilaria Caprioglio, candidata per il centrodestra. Questa mattina, attorno alle 10.00, Ilaria Caprioglio, candidata per il centrodestra, e’ andata a votare alle Scuole Elementari Goffredo Mameli in via Loreto Vecchia.

L’esito del ballottaggio potrà essere seguita dai lettori su IVG LIVE per tutta la notte, senza interruzioni, la redazione garantirà ai lettori tutte le informazioni in tempo reale. Dalle 23:00, al termine delle
operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti, il via allo spoglio delle schede elettorali con la successiva proclamazione del nuovo sindaco donna di Savona.

leggi anche
cristina battaglia ilaria caprioglio
Meno votanti
Savona al ballottaggio, bassa affluenza: alle 19:00 il dato è al 39,49%
Savona al voto per il ballottaggio
Dato definitivo
Ballottaggio a Savona, bassa l’affluenza alle urne: 49,61%, al via lo spoglio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.