Lettera al direttore

Commiato

Ringraziamento alle maestre dell’Asilo Nido Il Paguro e della Scuola Materna Chicchi di Riso

C’è una scuola dell’infanzia in via Nizza di cui forse in pochi ne sanno l’esistenza… Lungo la strada dove le auto scorrono, c’è una piccola casetta con un grande cuore di cui solo pochi bimbi hanno avuto l’onore di ricevere l’affetto. Parliamo dell’Asilo Nido il Paguro e della scuola Materna Chicchi di Riso!

Un piccolo angolo di paradiso che si affaccia sul mare e che permette ai bimbi di giocare ed imparare e in estate la possibilità di andare al mare. Ora è arrivato il momento in cui il calendario ti dice che devi uscire, che devi fare quel primo salto che tanto ti spaventa perché tutti ti dicono che stai diventando grande, che devi imparare a leggere e scrivere.

E’ il momento di lasciare i giochi e gli affetti che per ben 6 anni dal nido alla materna ti hanno accompagnato, il momento di prendere strade diverse e di lasciare quelle maestre che sono state il fulcro dell’affetto e della sicurezza, imprimendo, colorando ogni stagione, un segno nella nostra esistenza. Quelle maestre che per anni hanno impegnato tempo energie e risorse per preparare programmi, inventare lavoretti e rendere le lezioni allegre.

Il 7 giugno rappresenta un giomo particolare, quello che fin’ora ogni mamma aveva cercato di non considerare, il giorno della recita, ma in realtà rappresenta il giorno dei saluti e degli abbracci, delle lacrime e del nodo alla gola.

E’ il giomo del passaggio di testimone dei bambini che a settembre andranno a scuola a quelli più piccoli. Si conclude un ciclo davvero importante, la gioia della festa si accompagna con la tristezza e la malinconia di sapere che ci saranno degli altri maestri ad attenderci.

Oggi noi bimbi, Agata, Elisa, Ennio, Greta, Letizia, Mattia, Serena ringraziamo innanzitutto Monica con tutta la sua pazienza, la disponibilità, per averci accolto con affetto, valorizzando ognuno di noi per come siamo e per cosa sappiamo dare. Grazie per averci insegnato a condividere, ad aver rispetto degli altri, averci reso autonomi e pronti ad affrontare la nostra nuova awentura.

Grazie a tutte le maestre, Debora, Francesca, Giovanna, Silvia e Veronica. Un abbraccio al grande sorriso di Elena che costantemente ci ha accompagnato con la sua dolcezza e alla cuoca delle cuoche, la Michy, che con la sua cucina ci ha sempre trattato come al ristorante. Grazie per aver compreso le ansie dei nostri genitori, che oggi apprezzano il lavoro da Voi svolto e si sentono onorati di averci affidato alla Vostre cure. Grazie per ogni singolo istante.

Resterete sempre nei cuori dei nostri genitori e nei nostri soprattutto. Ci auguriamo per il bene di molti bambini che questo Centro dell’infanzia ne possa accogliere tanti tanti altri e che Voi maestre riceviate i ringraziarnenti che meritate e che siate valorizzate per il vostro grande impegno. Vi vogliamo bene.

I genitori di:
Agata, Elisa, Ennio, Greta, Letizia, Mattia, Serena

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.