La volta buona

E’ pronto il parco acquatico gonfiabile di Laigueglia, a breve l’inaugurazione fotogallery video

La novità dell'estate prende forma, la Baia del Sole diventerà la capitale del divertimento in spiaggia

PARCO ACQUATICO LAIGUEGLIA

Laigueglia. Si avvicina, per Laigueglia, una giornata storica. A partire dalla fine di giugno vedrà la luce il parco acquatico marino ad impatto ambientale zero. La data dell’inaugurazione non è ancora stabilita. Si è in attesa dell’appuntamento della commissione, non ancora confermato, e da quel momento occorrerà ancora un tempo tecnico di una settimana circa.

In questi giorni i tecnici della Cooperativa Sociale Jobel stanno sistemando le fondamenta della struttura gonfiabile tra la spiaggia libera e quella comunale a levante della cittadina sotto gli occhi incuriositi dei bagnanti che hanno trascorso l’ultimo weekend al mare. Sono arrivati anche i “giochi” che piano piano vengono sistemati in acqua. Ora sono attese solo le ultime autorizzazioni per dare inizio al parco dei divertimenti marino.

Un intervento seguito giorno dopo giorno dal sindaco Franco Maglione. “Va ringraziata Regione, per quanto di sua competenza in occasione della variante al PUD (Piano Utilizzo Demaniale) che ha dato il parere favorevole per questa nuova utilizzazione del mare e delle sue attrattive in campo ludico-turistico. Laigueglia si prepara ad un’estate con i fiocchi”.

Il parco marino è formato da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, funzioni e colori, per un’area totale di circa 3 mila metri quadri, con percorsi, giochi e attività che daranno vita alla prima ed unica attrazione del genere in tutta la Liguria (e non solo, visto che parchi simili per dimensioni sono presenti solo in Spagna e Croazia).

parco acquatico laigueglia

Importanti e funzionali gli aspetti puntualizzati dalla Capitaneria anche a favore della fruibilità della vicina spiaggia libera che sarà dotata di servizi igienici e tecnici nonché di sorveglianza balneare. Un progetto come quello previsto a Laigueglia prevede la sorveglianza di non meno di tre bagnini, in grado di garantire la sicurezza delle 50/60 persone che possono essere impegnate nelle varie attrazioni.

“Un parco acquatico – sottoline  il primo cittadino Maglione – che avrà costi importantima che per l’unicità e l’attrattiva diventerà un’area di forte attrazione”.  

leggi anche
laigueglia parco acquatico
Arriva il più grande parco acquatico gonfiabile della Liguria: 3000 mq di divertimento a Laigueglia
parco acquatico laigueglia
Parco Acquatico a Laigueglia, sarà unico in Italia: ecco i dettagli
laigueglia parco acquatico
Ci piace
Parco Acquatico a Laigueglia, ecco il bando: apertura prevista per il mese di luglio
laigueglia parco acquatico
Rimandato!
Positivo il bilancio estivo di Laigueglia, Maglione: “Parco acquatico rimandato dalla burocrazia”
parco acquatico laigueglia
Nuova attrazione
Laigueglia, ci siamo: sabato l’inaugurazione del Parco Acquatico gonfiabile
parco acquatico laigueglia
Emozioni in acqua
Stagione super al Parco Acquatico gonfiabile di Laigueglia, ora al giro di boa
parco acquatico laigueglia
Emozioni in acqua
Chiusa la stagione al parco acquatico gonfiabile di Laigueglia, nel 2017 più giochi per tutti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.