Il dibattito

“Progetto Alassio” si è interrogata sulle aspettative della città del Muretto

Incontro pubblico nella sede dell'Ava di via XX Settembre per analizzare i problemi della città; presente anche il sindaco Canepa

progetto alassio dibattito

Alassio. Verde pubblico, rifiuti, finanza, ritardi nella programmazione e strategie comuni. Sono alcuni dei temi che sono stati discussi ieri sera in un incontro, molto partecipato, nella sede storica dell’Associazione Vecchia Alassio in via XX Settembre, nel centro storico della città del Muretto. E’ stata la stessa Ava ad organizzarlo e al tavolo c’era “Progetto Alassio” e “Insieme X”, i due movimenti cittadini che in consiglio comunale siedono all’opposizione.

Erano presenti anche il sindaco Enzo Canepa e gli assessori Piero Rocca e Angelo Vinai, ma c’erano anche altri consiglieri comunali a cominciare dal capogruppo di “Insieme X” Angelo Galtieri, quindi Giacomo Nattero, Giovanni Parascosso e Paola Arighetti. Tutti insieme per dare una prospettiva futura della cittadina del ponente savonese.  “Il pubblico ha risposto all’appello di Progetto Alassio – sottolinea il consigliere comunale Piera Olivieri – segno che i cittadini, se coinvolti, partecipano a incontri per analizzare e studiare insieme soluzioni alle problematiche di Alassio”.  

progetto alassio dibattito

Durante la serata si è sviscerato il tema dei rifiuti con “l’inspiegabile rinnovo di un capitolato spesso disatteso e sempre aspramente criticato”. Secondo i simpatizzanti di Progetto Alassio: “è neecessario in questo settore un diverso metodo di raccolta (porta a porta) per ottenere i risultati di legge e anche un miglior decoro della cittadina”. Si è anche parlato dei rapporti con i dipendenti pubblici che, secondo Progetto Alassio “vengono ingenerosamente indicati come la causa di tutti i ritardi o omissioni”.

Durante la serata è stata analizzata anche la “trascuratezza del verde pubblico e della finanza. Pe ril movimento Progetto Alassio “non esistono risorse per il decoro ordinario, ma se ne trovano per manifestazioni spot”. Durante l’incontro è stata anche evidenziata la “mancanza assoluta di programmazione e strategia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.