L'interrogatorio

Presi con mezzo chilo di eroina nell’area T1 a Ceriale: restano in carcere fotogallery

I due marocchini si sono avvalsi della facoltà di non rispondere

Ceriale. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere Riad Maroufi, 42 anni, e Kamel Ayari, di 54, i marocchini arrestati domenica dai carabinieri della Stazione di Ceriale e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Albenga con il supporto dell’unità cinofila e dell’elicottero del 15° Nucleo di Villanova d’Albenga nell’ambito del maxi controllo effettuato nell’Area T1 cerialese.

I due nordafricani, che sono stati trovati in possesso di mezzo chilo di eroina, dovranno restare in carcere a Genova Marassi come disposto dal gip Francesco Meloni che questa mattina ha convalidato gli arresti.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Maroufi e Ayari (difeso dall’avvocato Lorenzo Corridori), già arrestati in passato dai militari del Nucleo Operativo per spaccio di eroina, utilizzavano un container come dimora-laboratorio per la loro attività illecita.

Il duo è considerato dagli inquirenti tra i più attivi distributori di eroina nella piana ingauna. Maroufi, tra l’altro, si era già reso protagonista con suo nipote Mourad Maroufi, della “sparatoria” del 4 marzo nel centro storico di Albenga, quando venne appunto arrestato con l’accusa di rissa e detenzione illecita di arma da fuoco. Il nipote finì di nuovo dentro per rapina lo scorso 25 maggio quando, sempre i Carabinieri della Radiomobile ingauna, gli rimisero le manette all’Ipercoop del Centro commerciale “Le Serre”.

L’operazione di domenica si inquadrava invece in una meticolosa e pianificata attività di controllo delle aree dismesse nel cerialese e nell’albenganese. Le informazioni raccolte dai Carabinieri della Stazione di Ceriale, hanno permesso di raggiungere a colpo sicuro i pusher sotto il controllo dell’elicottero affinché monitorasse eventuali fughe di sospetti dall’area setacciata dai cani antidroga.

Il risultato ha portato quindi a scoprire il covo degli spacciatori, il loro laboratorio, a sequestrare una mazzetta di oltre 8.000 euro, di rinvenire un barattolo contenente quasi mezzo chilo di eroina.

leggi anche
area T1 cc
Ancora in carcere
Container per la droga, nuovo arresto per il protagonista della sparatoria di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.