Tennistavolo

Orsi d’argento all’Open di Romania

L'albisolese trova un secondo posto fantastico nel doppio insieme al serbo Babic al torneo paralimpico di tennistavolo

Grande exploit di Matteo Orsi all’Open di tennistavolo in Romania. L’atleta paralimpico albisolese ha disputato un torneo su alti livelli incontrando avversari davvero duri, ma ha dimostrato di esserci e di essere cresciuto in condizione e tecnica.

La grande soddisfazione è arrivata nel doppio, in cui Orsi ha fatto coppia con il serbo Darko Babic. I due sono arrivati a cogliere un importante secondo posto che è valsa quindi la medaglia d’argento al duo italo-serbo. Vincente quindi il mix di spensieratezza del giovane italiano e l’esperienza del veterano proveniente dai Balcani.

Di più, almeno in questo torneo non si poteva chiedere al giovane Matteo Orsi. Davvero troppo forte la coppia campione, i thailandesi Anurak Laowong e Yuttajak Glinbanchuen che hanno battuto due volte Orsi e Babic, prima nel gironcino eliminatorio, poi nella finale. Meglio sono andate le sfide con i padroni di casa Ioan Dirlea e Mihail Egri, sconfitti 2-1 e prima ancora con Carl Alexander Mattias Ohgren, svedese e Jenson Van Emburgh, statunitense, anch’essi regolati con un bel 2-1.

Alla fine un argento che davverso vale un oro. Orsi ha concluso invece ai quarti il suo singolare, sconfitto dal romeno Dacian Makszin per 3-0, in una partita in cui si è accesa troppo tardi la lampadina del giocatore ligure. Rimane comunque una splendida medaglia, e un bagaglio esperienziale che servirà certamente a Orsi, per le prossime competizioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.