Ufficiale

Opere Sociali Servizi, Rambaudi confermata al timone: per Anac non c’è incompatibilità

Savona. Ora è ufficiale: il nuovo Amministratore Unico di Opere Sociali Servizi sarà Lorena Rambaudi. A gennaio la nomina era stata bloccata per una sua presunta incompatibilità, sia come ex assessore sia in quanto nominata a rappresentare la parte pubblica pur essendo socia lavoratrice di una delle cooperative (Cooperarci) che fanno parte del soggetto privato. Alla fine, però, Raffaele Cantone di ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha stabilito che per l’ex assessore tale incompatibilità non sussiste.

La querelle, dunque, a meno di clamorosi colpi di scena può dirsi chiusa: Rambaudi diventa amministratore unico di Opere Sociali Servizi, dopo aver superato sei mesi fa la concorrenza dell’ex sindaco di Vado Ligure, Carlo Giacobbe, e della ex dirigente scolastica in pensione Gabriella Rosso.

Decisiva nella scelta di Rambaudi proprio l’esperienza, sia politica che professionale (educatrice in una cooperativa sociale), maturata in questi anni. “Apprezzato il livello di qualità professionale delle candidature pervenute, dopo attenta ed approfondita analisi – aveva spiegato il Presidente di Opere Sociali Servizi, Giovanni De Filippi – il CdA ed il Presidente hanno convenuto all’unanimità di proporre all’assemblea dei soci di Opere Sociali Servizi Spa il nominativo della dott.ssa Lorena Rambaudi per la carica di A.U. della Società”.

“Detta candidata ha, infatti, evidenziato le maggiori competenze professionali in campo socio-sanitario ed assistenziale – proseguiva il presidente – maturate in trent’anni di attività in ambito sia privato che pubblico, avendo ricoperto ruoli operativi e manageriali”.

“Sono stati, inoltre, ritenuti rilevanti gli incarichi pubblici svolti a livello comunale, provinciale, regionale e in commissioni ministeriali relativi a materie sociali, sanitarie, assistenziali, contabili ed amministrative, specifiche del ruolo di Amministratore Unico richiesto da questa Azienda”, concludeva De Filippi.

leggi anche
gabriella rosso lorena rambaudi
Cannonate
Opere Sociali Servizi a Rambaudi, furia Gabriella Rosso: “L’avrei fatto gratis, ma era tutto già deciso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.