Bando regionale

Nuove imprese, previsti aiuti dal programma “Start & Growth Liguria”

Il bando regionale è stato presentato oggi alla Camera di commercio: pronti 3 milioni di euro per sostenere la nascita e la crescita delle start up

Savona. E’ stato presentato questa mattina nella sede di Savona della Camera di commercio Riviere di Liguria il bando “Start&Growth Liguria”, lanciato dalla Regione nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020.

L’iniziativa è destinata agli aspiranti imprenditori residenti in Liguria, per i quali il Fondo Sociale Europeo mette a disposizione 3 milioni di euro per sostenere la nascita e la crescita delle start up per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione di prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi, turismo. A disposizione degli aspiranti imprenditori anche percorsi gratuiti di formazione per consentire di sviluppare la propria idea di impresa.

Il bando è aperto anche alle imprese già avviate che abbiano al massimo due anni di vita e che, appena create, potrebbero avere difficoltà a sopravvivere.

All’incontro erano presenti funzionari e tecnici della Regione Liguria – Assessorato Regionale alla Comunicazione, Formazione, Politiche Giovanili e Culturali e di Filse, la società che supporta e assiste la Regione e gli altri enti pubblici nella progettazione, definizione e attuazione delle politiche e degli interventi a sostegno del sistema economico ligure.

La presentazione sarà replicata nelle altre due sedi della Camera di commercio Riviere di Liguria: a Imperia il 21 giugno e a La Spezia il 27 giugno, sempre alle 10,30.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito Internet www.filse.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.